fieno di graminacee

Tutto sull'alimentazione
Stefano_A

fieno di graminacee

Messaggioda Stefano_A » dom mar 25, 2007 6:07 pm

Ciao,
sembrerà strano ma non riesco a trovare nella mia zona (Castelli Romani) un'azienda agricola che venda tale prodotto o balle di erba medica. Sapete mica a chi mi possa rivolgere per reperire tali mangimi o se esistano cibi commerciali per alcuni tipi di roditori che si possano prestare all'uso?
Grazie mille per la cortese attenzione.

n/a02

Messaggioda n/a02 » dom mar 25, 2007 6:45 pm

Hai visto il fieno per i conigli nani?
Il migliore è quello venduto come proveniente dal Piemonte.
Non ricordo la marca.

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » dom mar 25, 2007 7:12 pm

Esatto rikytikitavy! Era proprio a mangimi come questo che mi riferivo...Chiedo quindi conferma dell'idoneità di tali alimenti per testuggini tipo pardalis, sulcata ed affini. Grazie.

Oblionero

Messaggioda Oblionero » dom mar 25, 2007 7:28 pm

In teoria va bene anche il fieno di "primo taglio" che viene dato hai cavalli.
Comunque anche nei negozi per animali vendono come mangime per conigli nani, diversi tipi di fieno e anche erba medica.
Ciao

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » dom mar 25, 2007 9:02 pm

Grazie anche a te per la tua ulteriore conferma.
ciao

errici
Contatta:

Messaggioda errici » dom mar 25, 2007 9:05 pm

io l'ho trovato in un negozio normalissimo

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » dom mar 25, 2007 9:17 pm

scusa erreci hai trovato cosa, fieno di primo taglio? Nonostante bazzichi ormai da diversi anni diversi centri specializzati in articoli agricoli (e ce ne sono parecchi in questa zona) mi stupisce parecchio il fatto che non dispongano di questi articoli, ad ogni modo ripiegare su questi altri prodotti mi sembra una cosa più fattibile a livello di reperibilità se non va a detrimento della salute degli animali.

errici
Contatta:

Messaggioda errici » dom mar 25, 2007 9:28 pm

nella mia zona ci sono moltissime aziende agricole e pascoli o allevamenti a livello famigliare di animali da soma o da pascolo e questo negozio produce e vende erba medica,
il minimo che se ne poteva prendere ci facevi la tana per 80 tarta,io ne ho presa un po per le tarte e per il gatto e il resto mi serviva per altri scopi,
cmq in negozi di animali trovi quella dei conigli come gia ti han detto,io l'ho vista quando girando per vari negozi cercavo segatura, e quasi tutti ne disponevano.

errici
Contatta:

Messaggioda errici » dom mar 25, 2007 9:32 pm

io ti consiglio di andare direttamente in qualche zienda in cui ci siano animali,tipo anche un maneggio di cavalli,
li probabilmente te ne regalano un po se la utilizzano.,alktrimenti chiedi dove se la procurano,
ma quasi sicuramente te la regalano perchè a te non penso te ne serva tanta, e li il minimo sono balle gigantesche.

errici
Contatta:

Messaggioda errici » dom mar 25, 2007 9:34 pm

altra cosa,magari se la prendi li sterilizzala.

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » lun mar 26, 2007 5:32 am

Ok, grazie per i consigli.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun mar 26, 2007 4:40 pm

un ultimo cosiglio...se hai poche tartarughe (anche se io lo compro anche per le mie sulcata e pardalis!!) ti consiglio di farti un giro dentro Roma...Io ho trovato che sia ottimo per le tartarughe quello della OXBOW...scusate se faccio pubblicità, ma certi prodotti, per il loro valore andrebbero utilizzati un pochino più spesso...la stessa ditta produce anche quello di erba medica...anche per tartaurghe in particolare...la ditta ha diversi prodotti interessanti che ho utilizzato. Ne dico uno: il CRITICAL CARE, è ottimo, aromatizzato con anice si usa per tarta inappetenti o "anoressiche" che devono essere tirate un pò su...ci sono un paio di negozi a Roma dove puoi trovarla (solo in questi ho visto questi prodotti)...se vuoi scrivimi in privato per l'indirizzo. Ti dico solo che su un paio di prodotti, le mie sulcata che non avevano mai toccato solo fieno ci si sono buttate dentro con tutte le zampe...da provare!!;);)

Torna a “Alimentazione”