Mangiatoia Automatica o altra soluzione?

marenko

Mangiatoia Automatica o altra soluzione?

Messaggioda marenko » gio dic 14, 2006 5:51 pm

Salve a tutti,

ho un piccolo problema per le mie Concinna...devo andar via per 15gg per le feste natalizie e non ho nessuno che può sfamarle in quei giorni...chi mi può consigliare qualche rimendio o qualche mangiatoia automatica per due tarte di circa 3 anni e grandi intorno ai 20cm???

Grazie mille!!!

Ops...mi dimeticavo...io sono Fabrizio e scrivo da Milano...ciao ciao

Fede

Messaggioda Fede » gio dic 14, 2006 6:04 pm

Ciao! Non hai proprio nessuno che potrebbe andare a dargli da mangiare anche una volta ogni due giorni? Portarsele dietro è un problema tra sbalzi di temperature e spazio....

marenko

Messaggioda marenko » gio dic 14, 2006 6:08 pm

Avevo pensato di portale dietro ma ho paura per il viaggio...sai che freddo...stanno in un casa caldissima e anche farle fare un piccolo giro potrebbe creargli dei problemi.
Ora voglio provare a chiedere ad un mio amico...ma non ne sono sicuro!!!

Altra domanda...che non centra nulla con questo...mi consigliate un porta lampada per una terrasun compatta???

Fede

Messaggioda Fede » gio dic 14, 2006 6:44 pm

Si evita lo spostamento, è meglio...15 giorni sono tanti comunque...non saprei che alternative proporti...

Per il portalampada io ne ho uno a clip, è comodissimo, si trovano nei negozi di illuminotecnica...

Immagine:
Immagine
47,2 KB

marenko

Messaggioda marenko » gio dic 14, 2006 6:49 pm

ok, grazie mille!!!

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » gio dic 14, 2006 7:33 pm

ti sconsiglio una mangiatoia cioè cosa gli vorresti mettere dentro? di sicuro ne carne ne pesce ne verdure ne camole ne cuore di bue ne frutta cioè un beneamato... potrebbero mangiarsi i bigattini ke farebbero gli alimenti in via di putrefazione :D

ho mettergli gammarus secchi e pellet e riskiare ke in futuro si ammalino di gotta xx(

quando parti allunga x trapani avro cura delle tue tarta x questi 15gg :p

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio dic 14, 2006 11:02 pm

Forse non avrai grossi problemi.
In 15 giorni potrebbero essere sufficienti 3 pasti, distanziati.
In questo senso potresti usare una mangiatoia automatica, utilizzando cibi non deperibili (nel breve tempo) come i pellets.
Per un periodo cosi breve non creerai danni.

In fin dei conti le tarta sono gia grandicelle e un po' di digiuno non dovrebbe

marenko

Messaggioda marenko » ven dic 15, 2006 7:19 am

vediamo un pochetto cosa riesco a fare...speriamo in un amico o in una mangiatoia automatica.

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » ven dic 15, 2006 9:15 am

Citazione:
Messaggio inserito da guadan

ti sconsiglio una mangiatoia cioè cosa gli vorresti mettere dentro? di sicuro ne carne ne pesce ne verdure ne camole ne cuore di bue ne frutta cioè un beneamato... potrebbero mangiarsi i bigattini ke farebbero gli alimenti in via di putrefazione :D

ho mettergli gammarus secchi e pellet e riskiare ke in futuro si ammalino di gotta xx(

quando parti allunga x trapani avro cura delle tue tarta x questi 15gg :p

va bè dai, non penso proprio che se la alimenta per 15 giorni con pallets o cibi secchi , crei dei problemi..
è una situazione provvisioria...suvvia...dubito che si ammaleranno di gotta per 3/4/5 pasti che somministrerà con la mangiatoia automatica in 15 giorni! mi sembra un tantino esagerato..:I

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » ven dic 15, 2006 9:18 am

allora, io ho visto delle mangiatoie automatiche che riescono a somministrare fino a 10 pasti. tra l'altro il costo è veramente irriosrio, credevo costasse molto di più.....
vanno a corrente.. non so se posso dire il nome del supermercato in cui l'ho vista, comunque visto che sei di Milano, non farai fatica a trovarla..

yuri

Messaggioda yuri » ven dic 15, 2006 1:46 pm

i pellet di buona qualità non causano problemi alle acquatiche se integrate con pesce e insetti.puoi avere qualche problema a trovare una mangiatoia che vada bene per i pellet,molte sono fatte per il mangime granulare e il pellettato è troppo grosso per passare nelle fessure dellemangiatoia

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven dic 15, 2006 5:30 pm

per 15 giorni potresti alimentarle 2 o 3 volte senza troppi problemi anche perche non evrebberò alcun problema a digiunare per 2 o 3 settimane...cmq al massimo opta per una mangiatoia automatica piena di pellet...cmq non preoccuparti eccessivamente, un po di digiuno non è dannoso...

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”