Info Biocondizionatori!

73sfinge

Info Biocondizionatori!

Messaggioda 73sfinge » mar dic 12, 2006 5:52 pm

Ho comprato il NITRIVEC:

Comunque ragazzi/e devo porvi una serie di domande a causa della mia inesperienza.

Leggendo sul Nitrivec c'è scritto di usarlo di continuo x 10 giorni (10ml x 100 lt) senza fare cambi d'acqua dopodichè 10 ml x 100 lt solo x al cambio d'acqua parziale o al lavaggio dei materiali filtranti.

Le mie domande quindi sono:

1) Voi in base alla vs. esperienza confermate questa procedura?
2) Come vanno lavati poi i materiali filtranti ed in quale acqua?
3) Facendo solo cambi parziali di acqua non si deve aggiungere ogni volta il Nitrivec xchè si disperdono?
4) La soluzione va messa nell'acquario o nel filtro?
5) Le dosi sono indicate x i pesci, mentre x le tartarughe è sempre uguale considerando che sporcano il triplo?

Scusate ma se non vi faccio queste domande x me è un caos!
Grazie.

Tartaman

Messaggioda Tartaman » mar dic 12, 2006 6:59 pm

Scusa sfinge, ma non è che stiamo facendo confusione tra biocondizionatori e il Nitrivec?
Il nitrivec non è un biocondizionatore, serve a far partire una colonia di batteri nel filtro biologico (nei cannolicchi per intenderci) e viene usato all'inizio quando si fa partire il filtraggio nella vasca, sinceramente non so se a vasca avviata serve a qualcosa.
Forse era meglio un biocondizionatore per l'utilizzo che ne devi fare tu.

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar dic 12, 2006 7:44 pm

si si puo usare anche a vasca avviata è certo che i batteri colonizzeranno con piu fatica.ma con dei cambi d'acqua ravvicinati metti le cose a posto

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”