Salve a tutti mi chiamo Marta e mi sono appena iscritta al vostro forum perché ho bisogno urgente di aiuto!!!
Sono alla mia prima incubazione delle uova e ho già combinato un disastro!!!Siccome erano passati già 90 gg e avevo letto che di solito le uova di hermanni si schiudono in 56-70gg, ho aperto le due uova che la mia femmina aveva deposto nella sua prima deposizione!!!Allora...in uno c'era un tartarughino formato ma morto con tanto tuorlo intorno e in un altro ce n'era uno piccolino formato e vivo.Il problema è che aveva ancora tanto tuorlo intorno e anche i vasi sanguigni!!!Non sapevo che fare e quindi ho messo il tartarughino dentro la metà di uovo rimasta e il rosso che colava in un contenitore di vetro con sotto dello scottex imbevuto d'acqua e poi ho chiuso con il tappo che prima ho forato un pochino.
Ma si potrà salvare?Devo tirarlo fuori completamente dall'uovo o è meglio che lo lasci così?
AIUTATEMI VI PREGO!!!
So che nn dovevo aprirlo ma vedendo quell'altro morto ho pensato che forse dovevo aiutare l'altro ad uscire!!!
ASPETTO IMPAZIENTE I VOSTRI CONSIGLI!