info x cites sulcata

domenicocoluccio
Regione: calabria

info x cites sulcata

Messaggioda domenicocoluccio » gio nov 09, 2006 2:17 am

ho comprato da un noto allevatore,due baby sulcata di 2 mesi nate in cattivita in germania,solo che volevo chiedervi nel cites c'e' scritto l'intestazione della ditta e al posto del numero cites it. im. mce...... c'e' scritto ''geochelone sulcata nc 2006 in europa documento fattura n° 357''e stop ho chiesto al venditore e mi a detto che tutto a posto che in germania non rilasciano numeri di protocolli cites a gli animali di allegato ''b'' nate in cattivita e che basta sul documento cites il numero di fattura da dove eventualmente si puo risalire all'allevatore primario.e vero? posso avere delle delucidazioni in merito? grazie.

trifo

Messaggioda trifo » gio nov 09, 2006 12:34 pm

Domenico,
Ritengo,che la delucidazione piu' corretta te la possano dare al cites...dove andrai a denunciare la detenzione delle tarte in questione.
Comunque,la spiegazione che ti ha dato l'allevatore,in merito al fatto che in Germania non rilascino numeri di protocolli cites per gli animali in allegato b...mi sembra strano...anche se nati in cattivita'.
Le mie Sulcata,prese nel 2002 e anche loro di provenienza "tedesca"...avevano il cites ed erano nate in allevamento come le tue.
Pero',puo' darsi che dal 2002 ad oggi,le cose siano cambiate...e che al venditore,basti una certificazione di questo tipo,tramite la quale,gli organi competenti,se vogliono,possono risalire all'origine degli animali tramite i dati specificati nella fattura stessa.

tartadibarba

Messaggioda tartadibarba » gio nov 09, 2006 1:03 pm

Ciaon Domenico,

leggiti questa discussione
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=3309

A luglio ho comprato una sulcata baby, nata in Germania a detta del venditore, e all'epoca mi sono posta le tue stesse domande sulla regolarità del certificato.
Ho pertanto chiesto qui nel forum e mi hanno detto che è tutto ok!

spotti nino

Messaggioda spotti nino » ven nov 10, 2006 10:41 am

dormi sonni tranquilli!dovresti adeguare il documento soltanto se lo dovessi vendere ad un'altra persona perchè dovresti seguire le prassi nazionali e qui il dilemma come al solito le forestali hanno decisioni soggettive anche per gli allegati B quindi a buon intenditore poche parole...il tuo acquirente è sempre la prima persona che ha acquistato dal commerciante...

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven nov 10, 2006 2:37 pm

Eè comunque un bene che sul documento ci siano i dati di chi te le cede, con firma e che ci sia scritto di che specie è .

Torna a “Sezione normativa”