Citazione:
Messaggio inserito da fypex
Ciao a tutti, spero che mi possiate dare una mano !
IO possiedo delle tartarughe da terra (hermanni) che regolarmente tutti gli anni depositano le uova nel mio giardino. In tutti questi anni mi sono nate solamente tre tartarughe....
Così l'anno scorso mi sono comprato una incubatrice. Ho incubato le mie 9 uova, seguendo tutte le indicazioni necessarie, ma non mi è nato nemmeno un esemplare. Come mai? La temperatura è stata costante sui 31 gradi. Ciao spero in voi !!!!
Citazione:
Per prima cosa con le mani ho prelevato le uova facendo attenzione a non girarle, poi avendo già da prima preparato con un pò di terra lo spazio dove metterle, le ho messe nell'incubatrice.
L'incubatrice è piccola, (Covatutto 16 uova) non so se avete presente. La temperatura è stata costantemente monitorata ed era di 31 gradi. Quando ho provato a guardare se erano fecondate, dopo circa 10 giorno ho visto che si era formata della "melmina" sul fondo dell' uovo. Ma l'incubatrice deve rimanere sempre accesa? anche di notte? E l'acqua che c'è all'interno va cambiata? Grazie
Citazione:
Ma ho letto da qualche parte che l'incubatrice deve essere scoperchiata una volta al giorno per circa un minuto. è vera sta cosa? influisce?
Citazione:
Le uova le avevo messe sul fondo dell'incubatrice in un contenitore per le uova (quelli del supermercato) con un pò di terra. L'unica cosa che può essere stata sballata penso sia la temperatura che mi dava il termometro.....
Ci vuole qualche strumento apposta?
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 362 ospiti