Buongiorno a tutti.
Vorrei parlarvi della mia situazione in quanto non penso di essere l'unico e mi piacerebbe essere in regola dal punto di vista delle normative.
Ho provato a leggere qualcosa ma sembra che se uno non ha i documenti non potrà risanare la sua situazione.
Una decina di anni fà una conoscente di mia moglie ci regalò 2 tartarughe (senza documenti a lei nascevano e le regalava alle persone di cui poteva fidarsi), erano piccole (il primo anno sicuramente le abbiamo tenute in un vecchio acquario). Dopo qualche anno la mia vicina di casa (oggi quasi novantenne) me ne regalò 1 un pò più grande avuta da una amica deceduta, anche questa senza documenti. Sapeva che mi piacevano questi esserini e lei gli dava da mangiare quando ero in vacanza per cui alla dipartita dell'amica ha pensato a me e sono passato a 3.
Ieri dopo anni di cure sono nate 6 tartarughe che ho posizionato nel vecchio acquario che non avevo per fortuna buttato.
Se tutte rimangono in vita avrò ufficialmente 9 tartarughe nessuna denunciata.
Cosa devo fare mi sparo un colpo in testa ? hihihi.
Per tutte le cose burocratiche esistono delle procedure per regolarizzare la situazione.
Qualcuno mi sa rispondere esattamente cosa fare ?