PRESENTAZIONE TARTE

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
motno

Messaggioda motno » ven mar 16, 2007 9:31 pm

Mi fa piacere ricevere consigli e rassicurazioni da tutti e sicuramente curerò al massimo l'alimentazione delle tre tarte.
Ancora grazie a tutti e ciao.

andysen

Messaggioda andysen » ven mar 16, 2007 9:44 pm

Ciao motno,
secondo me sono THH, sicuramente le due laterali come ti hanno detto gli altri, anche se mi sembra THH anche la centrale.
sicuramente crescendo si ridurrà il margine di errore.

per la piramidalizzazione, ahimè, effettivamente è abbastanza evidente anche se non compromettente per una sana e lunga vita, ce ne vuole di piramidalizzazione per arrecare seri danni...;)

col tempo avrai modo di migliorare l'alimentazione, sicuramente avrai un giradino dove sguazzano e un riparo sicuro per l'inverno per farle passare un letargo in tutto relax.

Fortunatamente le TH sono bestiole molto resistenti, longeve e attive.

Da quello che si legge nei libri vivono mediamente 100/120 anni per cui hai tutto il tempo per curarle a dovere.

Ti mando un forte abbraccio e ti do' un grande BENVENUTO! :D8D

Gionata

Messaggioda Gionata » sab mar 17, 2007 2:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Secondo me le suture a quell'età non devono essere prese troppo in considerazione.

Quoto carmen al 100%
le differenze tra suture dipendono dalla crescita allometrica tra le diverse placche - cioè dal modo in cui le placche CRESCONO- il che significa che una HH non nasce necessariamente con suture da HH e una HB non necessariamente con suture da HB!
Le mie HH pure hanno suture da Hb i primi anni, solo col tempo il rapporto si fa corretto (quella femorale smette di crescere in altezza)

simon@

Messaggioda simon@ » sab mar 17, 2007 2:17 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Gionata

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Secondo me le suture a quell'età non devono essere prese troppo in considerazione.

Quoto carmen al 100%
le differenze tra suture dipendono dalla crescita allometrica tra le diverse placche - cioè dal modo in cui le placche CRESCONO- il che significa che una HH non nasce necessariamente con suture da HH e una HB non necessariamente con suture da HB!
Le mie HH pure hanno suture da Hb i primi anni, solo col tempo il rapporto si fa corretto (quella femorale smette di crescere in altezza)

Ehm....intendevi il contrario, Gionata?
Cioè: quella pettorale smette di crescere in alezza nellle Hh, giusto?(visto che rimane più corta)

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”