Ritrovamento di tartarughe

vale

Messaggioda vale » ven lug 08, 2005 11:03 am

Citazione:
Messaggio inserito da Achab

Se io avessi potuto denunciare le mie lo avrei fatto!
Visto che non si puo'....ci pensero' quando la forestale fara' irruzione in casa mia insieme ai reparti speciali!:D

Rispettare la legge e' giusto, ma esiste anche la disobbedienza civile!

Ti quoto in pieno e anche io aspetto solo che vengano in casa a portarmela via.....ma ti rendi conto che quella che la tenev aprima di me la teneva sul balcone di una palazzina di 5 piani sempre esposta alle intemperie e senza un posto dove ripararsi e andare in letargo.......

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » mar lug 12, 2005 1:15 pm

Stefano, hai una unica possibilità, che qualcuno ti faccia i documenti di cessione gratuita, e ti metta in regola le tue tarta....magari a settembre se vieni alla mostra ti posso aiutare io.
Roberto

Riccardo
Contatta:

Messaggioda Riccardo » mar lug 12, 2005 1:34 pm

Scusate ma credo proprio che non sia opportuno parlare di certi argomenti nel web! Soprattutto nel forum dell'uinca associazione in materia...
Ricordatevi che il web è SEMPRE controllato! :)
Domani vi cancello i post! :)
Ciao ciao

ugorugo

Messaggioda ugorugo » mer lug 13, 2005 10:24 pm

Prima di tutto voglio salutare tutti, dato che sono nuovo!:D
Io personalmete ho avuto questo problema proprio lunedì.
Nel giardino del mio capannone ho trovato una tartaruga di circa 25 cm di lunghezza. Ho telefonato al CITES di Milano per sapere cosa dovevo fare e loro mi hanno risposto che bastava fare una segnalazione di ritrovamento con il luogo la data e il nome scientifico della tartaruga esprimendo la mia intenzione di tenerla e inviare il tutto via fax ed era tutto sistemato. Ho chiesto se dovevo pagare qualche tassa e se in realtà era tutto così semplice e loro mi hanno risposto che non vi era nulla da pagare ed io sarei diventato l'affidatario della tartaruga.
Ora essendo neofita e dopo aver letto della quasi certezza del sequestro della tarta a chi devo credere??
Il fax non l'ho ancora fatto, voi che dite?
Premetto che la recinzione del mio capannone è alta circa due metri e la tarta è impossibile che sia entrata da sola!
Ciao Ugo!

Riccardo
Contatta:

Messaggioda Riccardo » gio lug 14, 2005 11:06 am

alfabravo ma allora sei "cocciuto" lo sai si che con quelle affermazioni ti puoi trovare benissimo la forestale a casa??? Visto che te l'ho detto e tu hai continuato, ora non ti cancello più i post!

ugorugo con quel documento dichiari alla forestale del ritorvamento ma se loro vogliono te la possono portar in qualsiasi momento!

Ciao ciao

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio lug 14, 2005 12:16 pm

Un consiglio:
prima cosa invia qulche foto della tartaruga, in modo che possiamo identificarla e dirti se è classificata in qualche appendice , e di conseguenza le probabilità che hai che te la sequestrino.

ciccio288

Messaggioda ciccio288 » gio lug 14, 2005 1:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Riccardo

alfabravo ma allora sei "cocciuto" lo sai si che con quelle affermazioni ti puoi trovare benissimo la forestale a casa??? Visto che te l'ho detto e tu hai continuato, ora non ti cancello più i post!

A casa... o alla mostra di Cesena :I:I

ugorugo

Messaggioda ugorugo » ven lug 15, 2005 10:24 am

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Un consiglio:
prima cosa invia qulche foto della tartaruga, in modo che possiamo identificarla e dirti se è classificata in qualche appendice , e di conseguenza le probabilità che hai che te la sequestrino.

Ho inserito le immagini a questo link.
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... PIC_ID=249
Ciao

amad

Messaggioda amad » gio set 01, 2005 9:09 am

Scusate se mi intrometto ma mi è successa la stessa cosa. Ieri mattina mi son trovato nel vialetto dentro casa (è da un pò che non ho il cancello perchè stiamo facendo dei lavori) una cassetta di legno con dentro una grossa tartaruga di terra, sarà lunga circa 40cm. Vi posto una foto per capire cos'è e cosa mi conviene fare.

Immagine:
Immagine
34,72 KB

Immagine:
Immagine
42,87 KB

loana

Messaggioda loana » gio set 01, 2005 9:22 am

Citazione:
Messaggio inserito da amad

Scusate se mi intrometto ma mi è successa la stessa cosa. Ieri mattina mi son trovato nel vialetto dentro casa (è da un pò che non ho il cancello perchè stiamo facendo dei lavori) una cassetta di legno con dentro una grossa tartaruga di terra, sarà lunga circa 40cm. Vi posto una foto per capire cos'è e cosa mi conviene fare.

Immagine:
Immagine
34,72 KB

Immagine:
Immagine
42,87 KB

credo che per te valga quanto detto anche per gli altri...
è una marginata? (chiedo conferma, non le so ancora distinguere benissimo)

simon@

Messaggioda simon@ » gio set 01, 2005 9:31 am

Certo, è una marginata adulta.
Incredibile, con quello che può valere, che qualcuno la metta in una cassetta di legno e la metta in un vialetto.Potrebbe essere anche un esemplare di cattura, portatore di qualche virus.
Non metterla coon altre tartarughe, come prima cosa.
Poi informati alla forestale della tua zona sulla possibilità di averla in affido.
Quì da e, ho chiesto lunedì matina, l'agente mi ha detto che assolutamente non è possibile che affidino una tartaruga ritrovata a chi la ritrova.
Ma non si sa mai.

amad

Messaggioda amad » gio set 01, 2005 9:50 am

hei hei portatore di qualche virus in che senso? Non è che mi prendo qualcosa io?!?!
Cmq io non ho tartarughe e non ne so niente.
Ho letto il post e mi son fatto un'idea della situazione in cui mi trovo. L'unica cosa che non so è cosa ti fanno se te la trovano a casa.
Cosa mangia questa poveretta? Perchè in ogni caso finchè non decido cosa fare dovrà mangiare. Il problema è anche dove tenerla per ora....

loana

Messaggioda loana » gio set 01, 2005 10:44 am

Citazione:
Messaggio inserito da amad

hei hei portatore di qualche virus in che senso? Non è che mi prendo qualcosa io?!?!
Cmq io non ho tartarughe e non ne so niente.
Ho letto il post e mi son fatto un'idea della situazione in cui mi trovo. L'unica cosa che non so è cosa ti fanno se te la trovano a casa.
Cosa mangia questa poveretta? Perchè in ogni caso finchè non decido cosa fare dovrà mangiare. Il problema è anche dove tenerla per ora....

se non ne hai già non c'è nessun problema:
i loro virus di solito sono virus che girano tra tarte o, al massimo, cosa alla quale devi stare attento, ad altri animali.
Piuttosto per l'alimentazione guarda le pagine apposite del sito.
mi raccomando niente pasta, niente pane, niente carne...

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » gio set 01, 2005 11:05 am

Cacchio ragazzi. E' davvero difficile fare una legge che tuteli gli animali e che allo stesso tempo non tolga diritti ai veri appassionati. Nella mia zona la forestale affida le tarte sequestrate e trovate a un signore che ora ne possiede davvero tante tra marginate e Hermanni. Solo di baby ne avrà una cinquantina! Nella mia città nn c'è però solo lui che ama quest'animale. A questo punto mi chiedo: che diritto a lui di impossessarsi di una tarta che magari era in mano a una famiglia che l'ha trovata ma che è pronta a trattarla benissimo e con passione? Capisco la necessità e l'ottimo aiuto che danno queste persone per salvaguardare gli animali, ma la legge dovrebbe essere veramente modificata e sopratutto resa flessibile nei casi in cui può essere dimostrata la buona fede delle persone. Questa buona fede può benissimo essere provata anche con fatti, magari con sopraluoghi per vedere lo stato di salute o di crescita. Ecco perché ritengo il PROGETTO ADOZIONI del Tarta Club ottimo e da imitare!

loana

Messaggioda loana » gio set 01, 2005 11:22 am

Citazione:
Messaggio inserito da marchiocad

Cacchio ragazzi. E' davvero difficile fare una legge che tuteli gli animali e che allo stesso tempo non tolga diritti ai veri appassionati. Nella mia zona la forestale affida le tarte sequestrate e trovate a un signore che ora ne possiede davvero tante tra marginate e Hermanni. Solo di baby ne avrà una cinquantina! Nella mia città nn c'è però solo lui che ama quest'animale. A questo punto mi chiedo: che diritto a lui di impossessarsi di una tarta che magari era in mano a una famiglia che l'ha trovata ma che è pronta a trattarla benissimo e con passione? Capisco la necessità e l'ottimo aiuto che danno queste persone per salvaguardare gli animali, ma la legge dovrebbe essere veramente modificata e sopratutto resa flessibile nei casi in cui può essere dimostrata la buona fede delle persone. Questa buona fede può benissimo essere provata anche con fatti, magari con sopraluoghi per vedere lo stato di salute o di crescita. Ecco perché ritengo il PROGETTO ADOZIONI del Tarta Club ottimo e da imitare!

il progetto adozioni è bello...
ma riguarda pur sempre tarte denunciate...
qui è diverso: si tratta di wild!!
abbasso le leggi cattive, ecco!

Torna a “Sezione normativa”