Tarta in vendita al mercatino :o((

Cristiano_Turri

Messaggioda Cristiano_Turri » mer giu 20, 2007 7:17 pm

quello che dici è vero. però si deve anche valutare come vengono trattati gli animali, sia nei mercatini che nelle mostre.

n/a15

Messaggioda n/a15 » mer giu 20, 2007 8:44 pm

noi, come organizzazione, cerchiamo di fare il possibile. intendo al tartarughe beach. regolamento fin troppo complicato, commissione di controllo, spazio minimo garantito, numero massimo indicato, teche usa e getta ecc........... ma le pecche ci sono e ci sono sopratutto alle manifestazioni organizzate da altri. attenti a inguaiare una persona per qualche esemplare ad una sagra paesana poichè in casa nostra potremmo avere di peggio. anche se facciamo il massimo per essere a posto. ... poi... ripeto: un libero cittadino può fare ciò che vuole, assumendosi la responsabilità delle sue azioni. se Simona avesse visto avrebbe valutato la cosa dalla persona intelligente quale ella è. Ma quello che succedeva in quel mercatino succede ogni giorno a casa di molti allevatori

manu76

Messaggioda manu76 » gio giu 21, 2007 5:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

noi, come organizzazione, cerchiamo di fare il possibile. intendo al tartarughe beach. regolamento fin troppo complicato, commissione di controllo, spazio minimo garantito, numero massimo indicato, teche usa e getta ecc........... ma le pecche ci sono e ci sono sopratutto alle manifestazioni organizzate da altri. attenti a inguaiare una persona per qualche esemplare ad una sagra paesana poichè in casa nostra potremmo avere di peggio. anche se facciamo il massimo per essere a posto. ... poi... ripeto: un libero cittadino può fare ciò che vuole, assumendosi la responsabilità delle sue azioni. se Simona avesse visto avrebbe valutato la cosa dalla persona intelligente quale ella è. Ma quello che succedeva in quel mercatino succede ogni giorno a casa di molti allevatori

Peccato che quello che il mercante di turno faceva al mercatino veniva fatto alla luce del sole e quindi sotto gli occhi di tutti; tengo a precisare che con ciò non voglio assolutamente giustificare chi le tratta/tiene male al proprio domicilio, però d'altra parte non si può neanche denunciare tale comportamento illecito se nessuno le ha mai viste (..tenendole in casa sua, chi gliele potrebbe vedere??)..

n/a15

Messaggioda n/a15 » gio giu 21, 2007 9:52 pm

quindi dovrei correre a denunciare il mercante ignorando la massa di allevatori che conosco e che fanno a stessa cosa !!!??? ammesso e non concesso che "il mercante" stesse facendo qualcosa di illegale. nel post di entrata Simona chiedeva suggerimenti: il mio è; salvo che tu non assista a maltrattamenti verso gli animali, lascia perdere la forestale.......

Andre@

Messaggioda Andre@ » gio giu 21, 2007 10:14 pm

Citazione:

quindi dovrei correre a denunciare il mercante ignorando la massa di allevatori che conosco e che fanno a stessa cosa !!!??? ammesso e non concesso che "il mercante" stesse facendo qualcosa di illegale. nel post di entrata Simona chiedeva suggerimenti: il mio è; salvo che tu non assista a maltrattamenti verso gli animali, lascia perdere la forestale.......

Concordo pienamente con Jack.
Come avevo precisato in precedenza infatti consigliavo a Sim@ di fare prima delle foto e poi solo se riteneva opportuno chiamare chi di dovere.

manu76

Messaggioda manu76 » mer lug 04, 2007 8:43 pm

Citazione:

Caro Jack, ma se tu sai che ci sono certi allevatori che MALTRATTANO gli animali, allora perchè non vai a denunciarli? quindi alla fine vale la legge dell'omertà... so ma non dico nulla.. comoda così. Io non ce l'ho col mercante in particolare, ma ce l'ho con chi le tratta male tutto qua. E se anche fossero allevatori che significa? se assisto a crudeltà commesse nei confronti di tartarughe io li denuncio... poi ognuno è libero di fare quel che vuole, per carità, che vuoi che ti dica? io non lascerei correre,,,

platysternon

Messaggioda platysternon » lun lug 23, 2007 10:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da manu76

Citazione:

Caro Jack, ma se tu sai che ci sono certi allevatori che MALTRATTANO gli animali, allora perchè non vai a denunciarli? quindi alla fine vale la legge dell'omertà... so ma non dico nulla.. comoda così. Io non ce l'ho col mercante in particolare, ma ce l'ho con chi le tratta male tutto qua. E se anche fossero allevatori che significa? se assisto a crudeltà commesse nei confronti di tartarughe io li denuncio... poi ognuno è libero di fare quel che vuole, per carità, che vuoi che ti dica? io non lascerei correre,,,

cioè denunci tutti quelli, amici compresi, che tengon Trachemys nei fauna box o nelle vaschettine con la palmetta?Ci sarebbero tot milioni di denunce l'anno da fare...faresti quadrare il bilancio dello stato:D

n/a15

Messaggioda n/a15 » mar lug 24, 2007 8:08 am

nel post c'è scritto che un signore vendeve tartarughe. chi ha detto che le trattava male ???? sempicemente non ci va giù un concetto: lui lo fa in un mercatino e non gli fanno nulla; io lo faccio a casa ma se mi beccano mi fanno un bel verbale con tanto di denuncia penale. perciò, visto che egli pecca in maniera spudorata, corro a denunciarlo. xx(xx(xx(

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun lug 30, 2007 9:25 pm

Citazione:

nel post c'è scritto che un signore vendeve tartarughe. chi ha detto che le trattava male ???? sempicemente non ci va giù un concetto: lui lo fa in un mercatino e non gli fanno nulla; io lo faccio a casa ma se mi beccano mi fanno un bel verbale con tanto di denuncia penale. perciò, visto che egli pecca in maniera spudorata, corro a denunciarlo. xx(xx(xx(

Effettivamente noi non sappiamo come erano trattate! Se le avesse viste Simona potremmo sicuramente avere notizie attendibili, così non abbiamo elementi per giudicare. Capita poi a volte che i meno esperti enfatizzino i problemi. Per esempio la responsabile dell'Ufficio Tutela animali della mia Provincia si avvale spesso della collaborazione di volontari affidabili per verificare situazioni PRIMA di far intervenire o allertare le forze dell'ordine perché purtroppo capita che vengano segnalati cani maltrattati, in condizioni pietose ecc... e poi magari si tratta di un cane chiuso in un giardino con cuccia extra large. A me è capitato di verificare cose simili, quindi ritengo giusto lasciare il margine del dubbio dal momento che non sappiamo come effettivamente si siano svolti i fatti.

Torna a “Sezione normativa”