Citazione:
Messaggio inserito da jack
noi, come organizzazione, cerchiamo di fare il possibile. intendo al tartarughe beach. regolamento fin troppo complicato, commissione di controllo, spazio minimo garantito, numero massimo indicato, teche usa e getta ecc........... ma le pecche ci sono e ci sono sopratutto alle manifestazioni organizzate da altri. attenti a inguaiare una persona per qualche esemplare ad una sagra paesana poichè in casa nostra potremmo avere di peggio. anche se facciamo il massimo per essere a posto. ... poi... ripeto: un libero cittadino può fare ciò che vuole, assumendosi la responsabilità delle sue azioni. se Simona avesse visto avrebbe valutato la cosa dalla persona intelligente quale ella è. Ma quello che succedeva in quel mercatino succede ogni giorno a casa di molti allevatori
Citazione:
quindi dovrei correre a denunciare il mercante ignorando la massa di allevatori che conosco e che fanno a stessa cosa !!!??? ammesso e non concesso che "il mercante" stesse facendo qualcosa di illegale. nel post di entrata Simona chiedeva suggerimenti: il mio è; salvo che tu non assista a maltrattamenti verso gli animali, lascia perdere la forestale.......
Citazione:
quindi dovrei correre a denunciare il mercante ignorando la massa di allevatori che conosco e che fanno a stessa cosa !!!??? ammesso e non concesso che "il mercante" stesse facendo qualcosa di illegale. nel post di entrata Simona chiedeva suggerimenti: il mio è; salvo che tu non assista a maltrattamenti verso gli animali, lascia perdere la forestale.......
Citazione:
Messaggio inserito da manu76Citazione:
Caro Jack, ma se tu sai che ci sono certi allevatori che MALTRATTANO gli animali, allora perchè non vai a denunciarli? quindi alla fine vale la legge dell'omertà... so ma non dico nulla.. comoda così. Io non ce l'ho col mercante in particolare, ma ce l'ho con chi le tratta male tutto qua. E se anche fossero allevatori che significa? se assisto a crudeltà commesse nei confronti di tartarughe io li denuncio... poi ognuno è libero di fare quel che vuole, per carità, che vuoi che ti dica? io non lascerei correre,,,
Citazione:Effettivamente noi non sappiamo come erano trattate! Se le avesse viste Simona potremmo sicuramente avere notizie attendibili, così non abbiamo elementi per giudicare. Capita poi a volte che i meno esperti enfatizzino i problemi. Per esempio la responsabile dell'Ufficio Tutela animali della mia Provincia si avvale spesso della collaborazione di volontari affidabili per verificare situazioni PRIMA di far intervenire o allertare le forze dell'ordine perché purtroppo capita che vengano segnalati cani maltrattati, in condizioni pietose ecc... e poi magari si tratta di un cane chiuso in un giardino con cuccia extra large. A me è capitato di verificare cose simili, quindi ritengo giusto lasciare il margine del dubbio dal momento che non sappiamo come effettivamente si siano svolti i fatti.
nel post c'è scritto che un signore vendeve tartarughe. chi ha detto che le trattava male ???? sempicemente non ci va giù un concetto: lui lo fa in un mercatino e non gli fanno nulla; io lo faccio a casa ma se mi beccano mi fanno un bel verbale con tanto di denuncia penale. perciò, visto che egli pecca in maniera spudorata, corro a denunciarlo.
Visitano il forum: Google [Bot] e 145 ospiti