Citazione:scusa se rispondo solo adesso non avevo letto il tuo reply,
Messaggio inserito da Testudo
Che bella fa pacere incontrare tarta in liberta' e spero che questa stupenda emozione capiti a tutti a me è capitata non solo con hermanni infatti in kenya ho avuto la fortuna di incontrare una pardalis adulta.Ma tu ti sei incontrato con Tortugo di persona?
Citazione:sicuramente questo,ma si dovrebbe anche identificare il punto esatto dell'areale di distribuzione del ceppo,perchè le regioni di distribuzione delle tarte non coincidono con le regioni della cartina politica italiana ,quindi alla fine un eventuale ceppo tipo quello campano si potrebbe ritrovare anche ai margini del molise come anche quello laziale.
Messaggio inserito da anto
é vero che è confinante, ma considera che difronte avete il mare e alle spalle le montagne, le tarte sono isolate, non credo che superiono le montange per accoppiarsi con quelle laziali o con quelle campane(ammesse che esistano ancora in natura)!
Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo
incredibile trovare tarta in natura!
mi è successo solo una volta in 30 anni!(ho visto unaemys).. e pensare che di viaggetti ne ho fatti parecchi!
mi fa piacere sentire che almeno in qualche zona si vedono ancora abbastanza facilmente..
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 166 ospiti