Citazione:
Messaggio inserito da simon@
>CI mancherebbe altro che ci fossero proposte contrarie agli onesti allevatori per avvantaggiare i venditori.
L'associazione tutelerà senza dubbio tutti i suoi associati, non potrebbe fare altrimenti.
A questo punto aspettiamo di vedere in chiaro le proposte.
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Ma nella newsletter non c'è scritto che non ci riconosceranno più le denunce di possesso del '95, a quanto ho capito io il problema riguarda solo il rilascio dei CITES e la CEE, in quanto è solo quest'ultima che non riconosce le denunce come prova dell'origine legale delle nostre tarte.
Ho capito male?
Se ho capito bene allora mi chiedo qual'è la situazione negli altri paesi europei, in quanto non può essere diversa, non è possibile che abbiano altre prove dell'origine legale delle loro tartarughe.
Chi mi illumina???
Citazione:
Messaggio inserito da spotti nino
per chi non fosse al corrente vi aggiorno:il fatto di documentare i petegree per 5 anni con foto ed per il definitivo appostare all'esemplare il chips contravvenendo alla prima procedura con riscontro di DNA è stato perchè mi ero offerto di mettere a disposizione i miei animali per tale procedura e nello svolgere il compito, se per gli adulti ritenuti genitrici il prelievo sembrava non fosse"traumatico" oltremisura, dopo aver tentato con molta difficoltà di prelevare un minimo di sangue a tre baby minacciando una segnalazione di "maltrattamento" si è ritenuto TORTURA TALE METODO ed il veterinario inviato dal C.I.T.E.S. centrale e i rappresentanti del corpo forestale dello stato di MO. che accompagnavano il tecnico e necessari per la registrazione della procedura effettuata consigliavano una forma alternativa di certificazione alla commissione scentifica e che per fortuna (merito dei rapp. della forestale e del veterinario)sono riusciti a convincerli e anche se discutibile la procedura fu cambiata come ora sappiamo;eppure anche i miei sono bloccati dal 7 luglio del 2006 e la risposta anche nel mio caso i genitori non sono comprovati di cattività o di terza generazione secondo data di denuncia di possesso art.54,vale a dire che i piccoli sarebbero dovuti diventare adulti e da quelli i figli dei figli sarebbero diventati genitori di riferimento per le domande cites e alla mia osservazione che sarebbero stati automaticamente consanguinei e quindi un obbligo non condiviso e contro natura, mi è stato consigliato di approntarmi come meglio credo per non avere un soprannumero di esemplari nel mio allevamento e quindi non rischiare un sequestro per maltrattamenti ad anmimali...inutile aprire osservazioni o polemiche teniamole per noi!dunque speriamo che i nostri rappresentanti riescano ad ottenere risoluzioni positive!SONO L'UNICA ALTERNATIVA NON SI SCAPPA
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Maurizio è vero che certi discorsi sono una libera interpretazione di alcuni signori, ma questo non cambia niente a mio modo di vedere le cose.
Tu che faresti se ti venissero a dire di limitare le nascite?
e ti minacciassero di accusarti di maltrattamenti?
Comunque anche io ho constatato di persona questo malumore nei confronti degli allevatori, chissà perchè.....
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti