Citazione:
necrosi del tessuto dovuta all'assunsione di troppa vitamina A
Riflessione:
se si allevano degli animali bisognerebbe fare in modo, per quanto possibile, che essi abbiano condizioni il più possibile uguale a quelle che avrebbero/anno in natura e non mi risulta che in natura ci siano distributori di gocce o medicamenti vari,le vitamine certamente ci sono ma sotto forma di alimenti e condizioni corretti
e se poi malauguratamente si verificano degli inconvenienti ecco che ci viene in aiuto il veterinario con le relative medicine, abusarne o farne un uso preventivo è quanto di più sbagliato ci possa essere, pensa per un attimo a quello che hai causato alla tua tartaruga senza ipotizzare problemi futuri grazie al tuo comportamento.
Citazione:
tra un mese la mia piccola tornerà come nuova....
lo spero per lei anche se pesimisticamente nutro qualche dubbio, necrosi significa tessuto morto, chiedi a qualcuno che ha subito bruciature o riporti cutanei se è la stessa cosa.
Forse sarò un pò eccessivo ma siccome io in questi anni sono stato dal veterinario due volte, e per eccesso di zelo, e qualche tartaruga c'è lò, spesso mi chiedo se sono fortunato io o se qualcun' altro sbaglia qualcosa.