crocchette per carbonarie

Tutto sull'alimentazione
Ale

Messaggioda Ale » ven ott 13, 2006 11:24 am

In letteratura addirittura si parla di dare alle carbonaria del cibo in scatola, sempre carne, molto magra.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven ott 13, 2006 11:24 pm

Spero non ti stessi riferendo anche a me Luca,
la mia era solo una domanda e non un consiglio, spero si sia capito.

Sai, anche se dici di non riferirti a nessuno in particolare, ovvio che qualcuno ti ha suscitato la precisazione e visto che la fai rispondendo ad un mio post....

Se uno ha dei dubbi credo sia lecito chiedere per toglierseli no?
Trà l'altro le crocchette di solito sono molto grasse e quelle magre bisogna comprarle nei negozi specializzati, sono per cani obesi o malati.
Per questo mi è venuto il dubbio che forse, a questo punto, un pò di carne magra o altre proteine fresche sarebbero state una scelta migliore.

tartadibarba

Messaggioda tartadibarba » sab ott 14, 2006 12:04 am

Citazione:
Quando si dice crocchette lo si fa perche' in questo modo si va a dare un alimento gia bilanciato (anche se per altri animali).

C'è un'enorme differenza tra croccantini per gatti e croccantini per cani!
Ai cani è "vietatissimo" dare quelli da gatti.
Una crocchetta bilanciata per un gatto non lo è per un cane.
Come si fa a sapere qual è quella giusta per le tarta?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab ott 14, 2006 9:19 pm

No Carmen, ho usato il tuo post solo per la prima parte, tra l'altro ho pure confermato, in parte, quello che hai scritto. Come ho detto era un discorso in generale, senza un destinatario particolare...ciao

freddie

Messaggioda freddie » sab ott 14, 2006 9:53 pm

Bhe' , un allevatore vicino a casa mia che ha moltissime marginate una volta al mese da' le crocchette per cani alle sue tartarughe proprio perche' dice che le tartarughe in natura si cibano anche di proteine ( carcasse di uccellini o lombrichi ) ;molte delle sue tarte pero' sono un po' piramidalizzate[:1][:2][:2]

trifo

Messaggioda trifo » sab ott 14, 2006 10:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da freddie

Bhe' , un allevatore vicino a casa mia che ha moltissime marginate una volta al mese da' le crocchette per cani alle sue tartarughe proprio perche' dice che le tartarughe in natura si cibano anche di proteine ( carcasse di uccellini o lombrichi ) ;molte delle sue tarte pero' sono un po' piramidalizzate[:1][:2][:2]

appunto...

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab ott 14, 2006 10:50 pm

Ragazzi stiamo parlando di carbonarie, non di marginate...sono 2 tartarughe opposte a livello di esigenze.

domenicocoluccio
Regione: calabria

Messaggioda domenicocoluccio » dom ott 15, 2006 2:14 am

per luca, scusa ma tu alle tue che dai da mangiare?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom ott 15, 2006 9:23 pm

Piu' o meno quanto scritto nella scheda del tartaclub...

domenicocoluccio

Messaggioda domenicocoluccio » lun ott 16, 2006 12:37 am

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Piu' o meno quanto scritto nella scheda del tartaclub...

intendevo il tipo di crocchette,(la marca. )

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun ott 16, 2006 8:58 am

Io do chiocciole e qualche lombrico, se uso le crocchette uso le Purina per cani obesi (:D)

Comunque ricorda che devono essere una piccola parte, di solito io ne aggiungo un po' al cibo una volta ogni 25 giorni circa.
Ciao

domenicocoluccio

Messaggioda domenicocoluccio » lun ott 16, 2006 3:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Io do chiocciole e qualche lombrico, se uso le crocchette uso le Purina per cani obesi (:D)

Comunque ricorda che devono essere una piccola parte, di solito io ne aggiungo un po' al cibo una volta ogni 25 giorni circa.
Ciao

grazie luca sei un amico ......

tartapiero

Messaggioda tartapiero » lun ott 16, 2006 6:47 pm

Ho allevato moltissimi esmplari di Geochelone carbonaria nei tempi passati, e leggendo nei vari testi che ho a casa ho scoperto che l'alimentazione in natura è basata al 99,9 per cento da frutta supermatura o addirittura putrescente, ma comunque con altissime cariche di zuccheri.
Le carbonarie vivono nel fitto della foresta amazzonica e ricevono pochissima luce naturale, per cui devono ovviare con l'alimentazione a queste mancanze.
Alle mie non ho mai dato nulla di origine animale, tranne quando scorazzavano in giardino e mangiavano anche le feci del cane (per integrare la flora batterica mi disse un esperto svedese)addirittura in inverno non ho mai messo i neon uvb.
Morale non sbattetevi a cercare mille cose per le tartarughe tanta frutta poca verdura e fuori assolutamente d'estate, è il trucco per avere animali sani forti e indistruttibili.

Se qualcuno vuole sapere altro quando torno dalle ferie cerco bibliografia.

tartapiero

simone

Messaggioda simone » sab ott 21, 2006 3:19 pm

Evita le crocchette !

trifo

Messaggioda trifo » dom ott 22, 2006 4:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da trifo

Citazione:
Messaggio inserito da freddie

appunto...

luca,
infatti per questo ho detto appunto...
ti sto' dando ragione,intendevo "appunto per questo motivo" probabilmente se non sicuramente queste tarte,che se non erro sono vegetariane...sono "un po' piramidalizzate".
non penso che l'alimentazione a base di crocchette per cani che gli e' stata somministrata nel tempo abbia dato buoni risultati...;)
giusto...?

Torna a “Alimentazione”