Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo
senza aggredire nessuno però....
Le horsfieldii sono come i "bidoni della spazzatura", ma non quelli della raccolta differenziata....praticamente quello che butti dentro mangiano, senza farsi problemi di sorta! questo perchè si aspettano sempre di trovare il loro inverno alle porte (dato che tra il letargo e l'estivazione, generalmente sono attive per 3 mesi o poco più!)...Anche io li ho dati i funghi alle horfieldii qualche volta...certo, magari molto sporadicamente (meno di una volta al mese!), però mi è capitato. Non penso abbiano controindicazioni, certo, non 3 volte a settimana...io alle mie di 14 e 20 cm ho dato i topini decongelati (sono impazzite!!)....
Citazione:
Tortugo
Non esagerare con in fugnhi, anche se nel loro areale così vasto dubito che nessuna arriva a trovarne se proprio vogliamo essere pignoli!!
Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo
le mie mangiano di tutto...però per tutto intendevo piuttosto vegetali....io non ho mai dato fragole alle horsfieldii e neanche mele sinceramente o frutta di nessun tipo. Do loro solo vegetali di tutti i tipi, selvatici e non, cpmpreso trifoglio (chiaramente sempre tenendo conto della frequenza...alle mie do anche la lattuga romana, ma capita una volta almese per esempio, mentre le foglie di acacia, parietaria e altre erbette praticamente tutti i giorni!), foglie di vite, di gelso, di ciliegio, zucchine, cetrioli, qualche volta do loro funghi...ma non uso frutta....troppo acquosa...già ci sono i cetrioli che ne contengono. E hanno sempre nel loro recinto una parte in cui vi è un pò di fieno e erba secca!
Visitano il forum: Nessuno e 193 ospiti