Accoppiamento

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
teknoboyz

Accoppiamento

Messaggioda teknoboyz » gio apr 26, 2007 10:47 pm

Carissimi amici di Tartaclub vorrei fare accoppiare la mia Testudo Graeca Nabeulensis , volevo quindi sapere se :

1)L’accoppiamento avviene solo tra tarte della stessa specie ?
(Sto tentando l’accoppiamento con delle TH ma niente)

2)Hanno bisogno di frequentarsi per lunghi periodi?

3)Che età devono avere x accoppiarsi, oppure che dimensioni?

Se avete altri consigli da darmi sarò lieto di ascoltarli.

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » gio apr 26, 2007 10:59 pm

Per accoppiare le tue tarta la prima cosa fondamentale è prendere un maschio e una femmina:D;).
Ti consiglio della stessa specie e soprattutto non devono essere parenti ( per esempio fratello e sorella) per evitare di far nascere tartarughe con malformazioni ( a volte mortalixx( ) e animali deboli che saranno destinati ad ammalarsi:(
Le due si dovranno frequentare per quasi tutta la primavera 1 volta ogni 4 anni.
Parlando di nabeulensis diventeranno sessualmente maturi: i maschi a 7 anni, le femmine a 10

teknoboyz

Messaggioda teknoboyz » gio apr 26, 2007 11:10 pm

Purtroppo non ho a disposizione femmine di Testudo Graeca Nabeulensis ,potrei quindi avere problemi se le specie sono differenti??

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio apr 26, 2007 11:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da teknoboyz

Purtroppo non ho a disposizione femmine di Testudo Graeca Nabeulensis ,potrei quindi avere problemi se le razze sono differenti??

Sì che potresti avere problemi se le SPECIE sono differenti: gli accoppiamenti potrebbero non andare a buon fine oppure potrebbero nascere degli ibridi sterili.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio apr 26, 2007 11:32 pm

A parte i problemi, è moralmente sbagliato far accoppiare specie differenti, o addirittura sottospecie diverse: bisogna salvaguardare la biodiversità degli animali, non farli accoppiare a casaccio.

Per fortuna una greca non si può accoppiare con un'hermanni !!!

Cercagli una femmina della sua stessa specie.

guadan

Messaggioda guadan » gio apr 26, 2007 11:38 pm

le nabeulensis sono molto difficili da trovare, l'unica sarebbe rivolgerti a chi alleva personalemnte nabeulensis e farti cedere o vendere (con apposito ducumento cites) la tarta in questione

teknoboyz

Messaggioda teknoboyz » ven apr 27, 2007 12:03 am

Potreste indicarmi qualche allevatore nella zona di Cosenza oppure in Calabria?

errici
Contatta:

Messaggioda errici » ven apr 27, 2007 12:10 am

la nabeulensis ricorda che non deve fare un letargo troppo lungo.
Ricorda che far ibridare due specie diverse è sbagliatissimo,
1)perchè alla lunga cedendo o regalando la progenie puo creare confusioni genetiche
2)si potrebbe rischiare la vera catastrofe ambientale se uno scappa e viene a contatto con tarte autoctone in natura.

Detto questo anche io ho il tuo stesso problema,morta la mia femminuccia devo trovare una bella nabeulensis che tenga compagnia al mio maschietto tanto simpatico :)

campania

Messaggioda campania » ven apr 27, 2007 7:42 am

Se mi posso permettere non farei stare insieme le Testudo graeca nabeulensis con T. hermanni (ogni specie o sottospecie o varietà deve stare possibilmente da sola). Stai cercando delle nuove malattie evidentemente. (le nabeulensis sono catastroficamente mortifere per le altre specie)! Cordiali Saluti

teknoboyz

Messaggioda teknoboyz » ven apr 27, 2007 8:23 am

Citazione:
(le nabeulensis sono catastroficamente mortifere per le altre specie)!

Potrei sapere perchè?!?!

EDG

Messaggioda EDG » ven apr 27, 2007 8:33 am

Perchè originarie di un altro continente (nordafrica), sono portatrici di virus che per lei non sono mortali avendo i dovuti anticorpi ma le altre tarta come le hermanni, sono a rischio di vita se le fai convivere, di solito hermanni e graeche non si dovrebbero allevare insieme e nel tuo caso a maggior ragione.
PS: oltre al fatto che è sbagliato e non ha senso creare degli ibridi, nel caso hermanni X nabeulensis è proprio impossibile l'incrocio.

guadan

Messaggioda guadan » ven apr 27, 2007 12:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da EDG

Perchè originarie di un altro continente (nordafrica), sono portatrici di virus che per lei non sono mortali avendo i dovuti anticorpi ma le altre tarta come le hermanni, sono a rischio di vita se le fai convivere, di solito hermanni e graeche non si dovrebbero allevare insieme e nel tuo caso a maggior ragione.

sono d'accordo con te ma dimentichi di dire che anche la povera nabeulensis può essere contaggiata dai virus dell'hermanny poichè come hai detto tu non hanno gli stessi anticorpi,

teknoboyz

Messaggioda teknoboyz » gio mag 03, 2007 10:47 am

Sarebbe invece possibile l'accoppiamento con una Graeca Graeca o una Graeca Ibera,oppure necessita per forza di una Graeca Nabeulensis?

EDG

Messaggioda EDG » gio mag 03, 2007 11:39 am

Non provare questi incroci, 1°perchè si crea un "inquinamento" di specie, 2° perchè non ha senzo, essendo ibridi non possono ulteriormente riprodursi, 3°perchè non è una cosa facile fare accoppiare due tarta di specie diverse e i casi sono rari.

Per quanto riguarda la domanda del possibile incrocio, graeca X hermanni, a proposito di recente è stata aperta una discussione, dacci un'occhiata: http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=6808

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » gio mag 03, 2007 7:20 pm

sarebbe meglio fare accoppiare 2 tarta della stessa sottospecie per non creare poi continui incroci;)

Torna a “Terrestri Esotiche”