Ciao da Davide

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
mt_80z

Ciao da Davide

Messaggioda mt_80z » mer mag 02, 2007 10:34 am

Ciao a tutti,e intanto complimenti per l'ottimo fotum.
Mi chiamo davide ho 22 anni e sono di Messina..
Non sono ancora in possesso di una tartaruga ma essendo un amante delle tarta sin da piccolo ed avendo un bel giardino vorrei avventurarmi nel miglior modo possibile in questo mondo..
motivo per cui prima di fare qualche mossa azzardata (conpreso l'acquisto)mi rivolgerò a voi:D
Vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto e spero di poter postare al più presto le foto della mia futura "compagna"

Luisa

Messaggioda Luisa » mer mag 02, 2007 10:41 am

Benvenuto! Ti troverai bene! :)

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer mag 02, 2007 10:46 am

Benvenuto :D

EDG

Messaggioda EDG » mer mag 02, 2007 11:43 am

Benvenuto, hai fatto la scelta migliore a rivolgerti a questo forum!:D

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » mer mag 02, 2007 11:48 am

Benvenuto! qui troverai tutto quello che ti serve:D

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » mer mag 02, 2007 3:32 pm

Benvenuto anche da parte mia. E' la stessa cosa che ho fatto io quando anni fa ho avuto la bellissima idea di prendere la mie due pesti.Prima mi sono informata bene su tutte le cose che servono per farle stare bene e poi sono passata all'acquisto, così non sono stata sprovveduta! anche se di cose da imparare ce ne sono un mare... comunque in bocca al lupo :D

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » gio mag 03, 2007 12:41 am

benvenuto...qui troverai di certo quello che fa al caso tuo;);)

pitone75

Messaggioda pitone75 » gio mag 03, 2007 5:12 am

Benvenuto anche da parte mia:D:D
Per curiosità che tarta vorresti prendere con te??

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » gio mag 03, 2007 7:22 am

Benvenuto! :)
Parli di giardino...quindi vorresti prendere una tarta di terra o di acqua costruendo un laghetto?

In ogni caso sia per entrambe le ipotesi qui ti daranno consigli in molti!!! :D

simon@

Messaggioda simon@ » gio mag 03, 2007 7:33 am

Benvenuto, Davide.
Se hai un bel giardino e se, come dimostra la tua iscrizione qui, ha voglia di tenere al meglio una o più tartarughe, sei nel posto giusto.
Personalmente ti consiglio di indirizzarti suulle Hermanni, sia Hermanni hermanni che Hermanni boettgeri per te andrebbero bene, sceglierei una delle due sottospecie che si adatterà benissimo in un recinto nel giardino, da piccola e poi libera nel giardino da più grande.
Se hai domande specifiche da fare apri un post in sezione tartarughe terrestri europee.
Buona permanenza sul forum TCI:D;)

alessandra

Messaggioda alessandra » gio mag 03, 2007 10:46 am

Ciao Davide
ben venuto,come hai potuto notare il forum è impeccabile,e con il tempo avrai modo di conoscere tutte le splendide persone che lo seguono.Io mi sono trovata benissimo,per ogni dubbio sapevo che c'erano loro.Sempre presenti ,ma più importante,sempre più che informati.

mt_80z

Messaggioda mt_80z » gio mag 03, 2007 2:37 pm

pensavo proprio ad una Hermanni hermanni che tra l'altro dove abito io si trovano anche libere sulle colline vicino quidi per il clima andrebbero di lusso:D.
Avevo in mente di iziare con una sola tarta che mi faccia un pò da "cavia" (nel senzo buono del termine),poi chissà,lo spazio non è enorme ma c'è..
C'è solo un piccolo grande problemino...per spiegarlo in breve..la voglia è tanta,ma la tarta manca..Non stò trovando nessuno qui a messina che abbia delle Hh da vendereV (o magari da cedere ;))
Solo in un negozio ho trovato delle horsfieldii ma leggendo nel forum hanno bisogno di molta più attenzione,e poi il clima qui non sarebbe dei migliori(caldo umido,tanto umido).. xx(
Quidi se mi potreste aiutare anche in questo senso ve ne sarei immensamente grato..

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » ven mag 04, 2007 1:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mt_80z

pensavo proprio ad una Hermanni hermanni che tra l'altro dove abito io si trovano anche libere sulle colline vicino quidi per il clima andrebbero di lusso:D.

Mi raccomando non prendere una di quelle che potresti incontrare in natura perchè gli si arrecherebbe solo danno non essendo abituata alla vita in cattività...So che non lo faresti :D, era solo così per dire e precisare come ulteriore consiglio...;)

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » ven mag 04, 2007 6:05 pm

Ciao benvenuto:D non penso che sia un grosso problema trovare nella tua zona qualcuno che te la ceda, prendi tutti i suggerimenti sul loro mantenimento e poi vedrai che la tarta la trovi, mi raccomando non prenderle in natura, considera che sono specie a rischio di estinzione, ciao

mt_80z

Messaggioda mt_80z » ven mag 04, 2007 9:00 pm

certo..tutti gli animali liberi da queste parti,comprese le tartarughe,
NON SI TOCCANO!!
forse qualcuno mi sgriderà per averlo scritto tutto maiuscolo,ma è una cosa che và detta e rièetuta 1000 volte..fortunatamente da queste perti la forestale fa il suo dovere e lascia multe belle salate..portoppo in provincia però c'è chi non la vede come me,come noi..
x massimiliano:ho trovato un allevatore da contattare solo ora senno miente(di messo in regola)..speriamo bene;)

Ah,un'altra cosa,ma per un principiante megio maschio o femmina?o è indifferente..sempre se non sono ancora piccine e non si riesca a capire..

Torna a “Mi presento”