Citazione:
Messaggio inserito da Ivana To
Novità da Roma? Ancora nulla?
stiamo tutti friggendo per sapere se ci sono buone nuove
Citazione:
Messaggio inserito da Agostino
Mi è stato riportato da alcuni soci, la notizia che in un altro forum corrono voci su un presunto "nulla di fatto" dell'incontro che abbiamo fatto a Roma.
Al riguardo devo dire che L'incontro non è avvenuto con la Commissione Scientifica ma con l'Autorità di gestione CITES della quale fa parte anche la Commissione Scientifica.
Gli aspetti positivi sono diversi, in primis il fatto che abbiano ascoltato noi come primi, poi ci han detto che avrebbero ascoltato altre categorie, fra cui quella dei commercianti.
Il solo fatto di averci ascoltati e aver dialogato in modo schietto e franco è un'altra cosa importante.
Loro stessi ci hanno detto che da questo colloquio sono saltati fuori alcuni aspetti importanti che meritano riflessione, poi ci hanno chiesto di formulare delle proposte scritte, che abbiamo successivamente formulato e spedito.
Ora, sinceramente non so se essere ottimista o pessimista, ma sicuramente loro non hanno dato l'idea di sapere con precisione cosa fare!
Da parte nostra, come associazione abbiamo fatto tutto quello che potevamo e comunque insisteremo nell'impegnarci su questa strada, a rischio di essere considerati "rompiscatole".
In fondo non mi sembra che ci siano tante altre associazioni che si stiano dando da fare per migliorare la situazione.
Ricordo che la situazione attuale di blocco dei rilasci dei certificati CITES, aiuta solo i bracconieri ed il mercato nero e l'unica strada per diminuire drasticamente l'illegalità rimane la semplificazione della procedura.
Le nostre proposte sono state ben esposte con tutti i riferimenti di legge in modo da non essere in contrasto con le direttive CE.
E' comunque evidente che questo darà fastidio a qualcuno !
Ricordo anche che pochi giorni fà ho sentito un dirigente del Ministero dell'Ambiente, che mi ha risposto che ancora nulla è stato deciso!
Certo che in questa fase, poter avere anche buoni agganci politici non avrebbe certo fatto male!
Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”
Visitano il forum: Nessuno e 225 ospiti