Messaggioda max-chiroleo » mer apr 04, 2007 3:00 pm
Premetto, che non sapevo dove postare questa nuova discussione..ma cosiderando che vedere una tartaruga in tv è stato un vero evento, l'ho fatto qui
Detto ciò, questo post non è per niente "SIMPATICO", ma spero utile, sono rimasto stupito nel vedere l'ultima pubblicità della Danone , dove c'era una bambina super attiva (grazie a principi attivi dello nuovo yogurt), che dopo aver fatto la sua bella torta di fango!!! giocava allegramente con una tartaruga..
Inutile dire che l'accostamento non mi sembra per niente appropriato, innanzitutto come noi ben sappiamo i ns amati sono animali delicati che non vanno "usati" come giocattoli, questo noi lo sappiamo, ma gli Utenti della tv Questo lo sanno??Credo pure mio malgrado, che la maggior parte dell persone che vedranno e avranno visto il suddetto spot, non avranno fatto caso a questo PICCOLO particolare..Ma ho voluto sottolineare questa "violenza" così se almeno una persona ("diciamo poca attenta") dovesse leggere ciò, almeno potrebbe riflettere sul fatto che:
1-Gli animali non sono giocattoli, le tartarughe in particolare ed al pari di altri.
2-Non sono pupazzi, non Hanno movimenti elastici,e sono più delicate di altri animali, il solo fatto di lasciarle capovolte le porterebbe alla morte;
3-Dovrebbero essere tutelate, ma a quanto pare non quando sono usate come mezzo per il solo fine commerciale!!!