La mia tarta

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
valbo

Messaggioda valbo » ven ott 07, 2005 1:15 pm

io parlo delle mie note personali... altrimenti sì, utente medio... credo sia una "graduatoria" dovuta ai messaggi che posti.. al numero dei messaggi...

Ocadia

Messaggioda Ocadia » ven ott 07, 2005 1:27 pm

ma si può crescere una tarta terrestre in appartamento?
per l'ocadia poco male, al momento le ho costruito un acquario di 60cm e il suo carapace è lungo 4cm, quindi penso stia comodo, ma non ho giardino....|)

Marco22

Messaggioda Marco22 » ven ott 07, 2005 1:28 pm

Quelle che dici tu ocadia sono come ha detto Valbo testudo horsfieldi. Ma ti consiglio di prendere una coppia di hermanni. Molto più facili, belle e che si riproducono più facilmente!;)
Sicuramente sono queste quà in foto quelle che hai visto tu più piccole, ma sono queste, giusto?. Ma di dove sei? Perchè anche quà da me costano nei negozi 110 euro l'una...o il prezzo è standard, o siamo vicini...

Immagine

Ocadia

Messaggioda Ocadia » ven ott 07, 2005 1:31 pm

quelle che ho visto io a palermo, erano piccole come la mia mano chiusa a pugno e più grigioline... ma somiglianti...
cmq non voglio mica un allevamento non potrei tenerle tutte e non mi fiderei di affidarle a nessuno...8)tipa complicata eh? ;)

Ocadia

Messaggioda Ocadia » ven ott 07, 2005 1:33 pm

ma tu marco22 quante ne hai?

Ocadia

Messaggioda Ocadia » ven ott 07, 2005 1:36 pm

la negoziante le consigliava perchè essendo Russe, qui nel nostro climavivono bene senza riscaldamento, quindi sono facili da gestire... ha aggiunto che sono una piccola eredità che si tramanda dato che possono vivere 130 anni circa

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » ven ott 07, 2005 1:37 pm

Fico!
Anche la mia ultima arrivata e' una Ocadia, si chiama Ganesh e mi sta' dando un sacco di soddisfazioni!
E' timidissima ma molto buffa!

Immagine:
Immagine
30,96 KB|)

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » ven ott 07, 2005 1:39 pm

Per il discorso tarta terrestri io sono per le Hemanni, un po' di nazionalismo in questo caso non guasta!:D

Ocadia

Messaggioda Ocadia » ven ott 07, 2005 1:40 pm

si si anche il mio Ciro è un pò timido, ma può essere che si allontana quanto vede altri e se invece mi avvicino io mi esce la faccinafuori dall'acqua? o è solo un'impressione ed in realtà per loro un umano vale l'altro???:(!

Ocadia

Messaggioda Ocadia » ven ott 07, 2005 1:41 pm

io voglio illudermi che mi riconosca ^__^

valbo

Messaggioda valbo » ven ott 07, 2005 1:47 pm

il negoziante non ti ha proprio detto delle cose giuste... allevarle in un appartamento non credo convenga molto, nè a te nè a loro, a meno di potere contare su un terrario o meglio ancora su una terrazza. Per quanto riguarda il clima Palermo è ideale per tutte le tarta europee, quindi perchè andarsi ad impelagare con le tarta russe che in Sicilia probabilmente non riuscirebbero nemmeno ad andare in letargo?.. quanto al riconoscerti... ohi ognuno ha le sue illusioni e fa anche bene a tenerle strette :).
Sabato scorso ero a Palermo, ho visitato l'orto botanico: uno dei posti più belli e magici che abbia mai visto

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » ven ott 07, 2005 1:47 pm

Dopo un po' ti associano al cibo e ti vengono incontro, ma le Ocadia sono molto timide, ancora oggi dopo sei mesi non le piace molto essere guardata quando mangia!:p

Ocadia

Messaggioda Ocadia » ven ott 07, 2005 1:51 pm

ma se non vanno in letargo è un problema? lo chiedo perchè di far andare in letargo la mia piccola tarta non se ne parla nemmeno...ho paura che sia troppo piccola...ed ho letto che per i primi anni è meglio evitare

valbo

Messaggioda valbo » ven ott 07, 2005 1:55 pm

ma di quale tarta stai parlando? le terrestri devono andare in letargo: così ha stabilito il Padre Eterno, Madre Natura o Chi-Per-Loro. Non andarci è per tutte loro molto nocivo. La discussione può essere (quì sul forum trovi decine di post al riguardo)se farci andare anche le baby (tarta di pochi mesi)oppure no. Ma tutte le altre ci devono andare eccome.

Ocadia

Messaggioda Ocadia » ven ott 07, 2005 1:57 pm

sarà che davvero voglio tenermi stretta la mia illusione, ma mi è capitato di essere fuori città allora pensa mia madrea dare da mangiare a Ciro e mi racconta che scappa ed è visibilmente infastidito dalla cosa (lo faccio mangiare fuori dalla vasca grande per mantanerla pulita) mentre se vadoio a prenderlo si avvicina, ci mettiamo faccia a faccia ogni mattino e ci diamo il buon giorno....e questa su lui è l'illusione più bella ^___^

Torna a “Acquatiche e Palustri”