Citazione:
Messaggio inserito da Luisa
Citazione:
Messaggio inserito da errici
le nutrie sono stupende e tranquillissime,
anche se è sempre piu raro vederne,con tutte queste acque inquinate.
Non esageriamo... secondo te è bello avere un super topone che gira in giardino di notte, che lascia i suoi escrementi e scava dei tunnel che ti fanno crollare il giardino? Senza parlare che anche loro portano malattie.
Forse non hai mai avuto veramente a che fare con questi simpatici animali... Poi, che siano belli, non saprei... non amo molto i roditori in genere... a parte i criceti.
Grazie mamoz per il suggerimento, sarà propio meglio usare la rete di ferro per il recinto.
ho casa a meno di 10mt dal fiume,
la bellezza è soggettiva,
dimmi hai mai avuto una malattia da loro?
oppure ti affidi alle letture settecentesche sulla peste bulbonica?
il fatto è che anche i gatti portano malattie,solo che i gatti sono completamente sottomessi al nostro genere ecco perchè son belli e bravi,io ad esempio da piccolo ho preso una brutta malattia da un gatto,anche se ancora ho 4 gatti,una volta su un prato fui morso sulla membrana tra pollice e indice da una serpe,c'erano i miei amici pronti con il bastone,io gli fermai e feci scappare il serpentello,che poi non era nemmeno velenoso.
Chi ha vita propria e vive dell'istinto che gli ha dato il creatore invece è una bestiaccia da sopprimere,
io cosi come amo le tarte amo anche un ragnetto,è chiaro che anche a me capita di schiacciare zanzare o altro,non sono di certo un s.francesco,magari in caso di infestazione da topi mi comporterei sicuramente anche io in modo drastico,
però il punto è che una cosa è difendersi o almeno provarci e un'altra è attaccare e sopratutto odiare.