foto gigantea

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
n/a 7

Messaggioda n/a 7 » dom mar 25, 2007 10:21 am

ho visto che utenti di questo forum allevano questa specie,mi rivolgo a voi,vi va di darmi delle delucidazioni sull'allevamento,alimentazione,terrari,sistemazione all'aperto,postatemi le vostre foto.grazie.

simon@

Messaggioda simon@ » dom mar 25, 2007 10:22 am

Ti hanno proposto anche la rottamazione?:D:D:D:D:D
Scherzo!;)
Beh, aspettiamo le foto, quando arriverà.

Testudo
Contatta:

Messaggioda Testudo » dom mar 25, 2007 1:05 pm

Come hai fatto a trovarla a così poco?

Tortugo

Messaggioda Tortugo » dom mar 25, 2007 1:28 pm

Me lo chiedo anche io da un paio di giorni...non è facilissimo, soprattutto con doc e in perfetto stto di salute a quanto pare, dotate di tanto di cartella clinica.....è un miracolo

trifo

Messaggioda trifo » dom mar 25, 2007 6:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da saem

ho visto che utenti di questo forum allevano questa specie,mi rivolgo a voi,vi va di darmi delle delucidazioni sull'allevamento,alimentazione,terrari,sistemazione all'aperto,postatemi le vostre foto.grazie.

Fammi capire... ?
Ti sta per arrivare una tartaruga affetta da gigantismo,e tu,non hai la minima idea di come va tenuta???

Perche' continui imperterrito a rivolgere domande alle quali abbiamo gia' esaurientemente risposto?

Hai chiesto notizie sul suo allevamento,giusto?
Mi sembra di averti fornito una scheda del TCI piu' che dettagliata,per non parlare poi del fatto che ti ho consigliato di leggere un libro(guardacaso proprio sulla Dipsochelys dussumieri)scritto da uno dei maggiori studiosi di questa specie.

Ma che cosa vuoi di piu? Vedere delle foto? Te l'hanno gia' detto altri utenti,clicca su cerca e trovi tutte le foto che vuoi!

E poi per gentilezza,quando scrivi su questo forum abbi almeno la cortesia di non scrivere cretinerie tipo quella che ti danno la garanzia di un anno per la tua tartaruga...
qui ci sono persone che allevano tartarughe probabilmente da prima che tu nascessi e di queste stupidaggini non ne vogliono "sentire"...

Tortugo

Messaggioda Tortugo » dom mar 25, 2007 6:07 pm

sì, la questione della garanzia leggevo in fretta e non l'avevo neanche vista...effettivamente non mi sembra una cosa reale, anzi....
Trifo, ma per caso hai perso la pazienza??? perche non si capiva bene dalla risposta!!...scusa era tanto per sdrammatizzare un pochino!!;);););)

gmariell

Messaggioda gmariell » dom mar 25, 2007 7:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da trifo

Citazione:
Messaggio inserito da saem

Perche' continui imperterrito a rivolgere domande alle quali abbiamo gia' esaurientemente risposto?
....
Ma che cosa vuoi di piu? Vedere delle foto? Te l'hanno gia' detto altri utenti,clicca su cerca e trovi tutte le foto che vuoi!
....
E poi per gentilezza,quando scrivi su questo forum abbi almeno la cortesia di non scrivere cretinerie..
....
qui ci sono persone che allevano tartarughe probabilmente da prima che tu nascessi e di queste stupidaggini non ne vogliono "sentire"...

...diciamo che, nonostante io sia d'accordo con te (trifo), la tua è una reazione a dir poco eccessiva.

n/a 7

Messaggioda n/a 7 » dom mar 25, 2007 8:00 pm

trifo,farò felicemente a meno dei tuoi consigli.
anzi delle tue stupidaggini!

simon@

Messaggioda simon@ » dom mar 25, 2007 8:18 pm

Invito gli utenti a moderare i toni, grazie.

sulcata

Messaggioda sulcata » dom mar 25, 2007 8:20 pm

sono dello stesso parere di simona!
ma penso che trifo abbia leggermente esagarato;);)

simon@

Messaggioda simon@ » dom mar 25, 2007 8:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sulcata

sono dello stesso parere di simona!
ma penso che trifo abbia leggermente esagarato;);)

Sulcata, visto che la pensi come me, potresti dire tu al tuo amico saem di moderarsi?
A trifo, che è mio amico, lo dirò io;)

Michele

Messaggioda Michele » dom mar 25, 2007 10:16 pm

la reazione di trifo (che tra l'altro non conosco) è stata un filino eccessiva, ma certo che saem di cose perlomeno "strane" ne ha dette. Non ultima la garanzia...
Funziona come con le macchine? 5 anni o 100.000 km?!
Anzi 1 anno o 20.000 km...
Mah...

Carlo

Messaggioda Carlo » dom mar 25, 2007 10:31 pm

ragazzi io nn c'entro,quasi,niente...ma...non vi sembra di esagerare?? qui si crive per prendere e dare preziosi consigli...se andate a leggere su la discussione "camole farina" (in acquatiche) guardate come ha risposto guscio duro....si è scomposto?...NO!!! e alloraa daiiii:D:D:D;)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom mar 25, 2007 10:41 pm

Ragazzi, per dovere di informazione, le reazioni sono dettate spesso da altri particolari e magari "prese per i fondelli" di cui non tutti sono a conoscenza.
Questo e' appunto uno di quei casi...

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun mar 26, 2007 12:55 am

Luca, sappi che non sarò sempre d'accordo con te solo perchè sei troppo simpatico:D:D:D:D:D...scherzo!!;);) non posso che confermare anche in questo caso. Mi è capitato di sentire una cosa del genere e so che si verificano queste situazioni...magari agli occhi di uno che ne è al di fuori (come me in questo caso) alcune reazioni sembrano esagerate, ma non si riesce mai a capire fino in fondo cosa succede. Non parlo del caso in particolare perchè non conosco personalmente nessuno dei due, ma so che ci sono persone che scrivono solo per alzare polveroni...

Torna a “Terrestri Esotiche”