Proposte del TCI x CITES

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven mar 09, 2007 8:10 pm

Le proposte sono state spedite sabato, quindi se tutto va bene dovrebbero averle ricevute da poco, lunedì dovrebbe essere spedita la Tarta-Newsletter ai soci, attendiamo alcune cose da inserirvi.

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mar mar 13, 2007 8:43 am

Non so quante volte ieri ho controllato la posta V.... c'è qualche possibilità che la Tarta-Newsletter venga spedita in giornata? :D

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » mar mar 13, 2007 9:27 am

Direi che abbiamo pazientato abbastanza!!!!}:)

simon@

Messaggioda simon@ » mar mar 13, 2007 9:54 am

Ieri Ago mi ha detto (in pvt) che l'avrebbe spedita oggi.

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mar mar 13, 2007 9:59 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Ieri Ago mi ha detto (in pvt) che l'avrebbe spedita oggi.

Grazie Simo ..aspettiamo fiduciosi ;)

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » mar mar 13, 2007 7:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Le proposte sono state spedite sabato, quindi se tutto va bene dovrebbero averle ricevute da poco, lunedì dovrebbe essere spedita la Tarta-Newsletter ai soci, attendiamo alcune cose da inserirvi.

Agostino ................ a che punto siete???? Quando spedite la newsletter???

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar mar 13, 2007 11:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ivana To

Citazione:

Agostino ................ a che punto siete???? Quando spedite la newsletter???

Già, quando? L'attesa si è fatta un po' lunga :(!

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer mar 14, 2007 8:21 am

Ricevuta, in questo momento, la tartanews :D
Vado a leggerla ;)

simon@

Messaggioda simon@ » mer mar 14, 2007 9:05 am

Ricevuta e letta...devo dire che è stato un sollievo.
:):):):):):)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer mar 14, 2007 6:07 pm

Avevo paura che fosse peggio sinceramente, ma comunque mi sembra ancora molto complicata la trafila per il rilascio dei CITES, soprattutto la parte riguardante i microchips.
Credo che saranno svantaggiate le regioni del sud e le isole come al solito.
Dove sono le strutture in grado di fare queste cose?

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » mer mar 14, 2007 7:25 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Avevo paura che fosse peggio sinceramente, ma comunque mi sembra ancora molto complicata la trafila per il rilascio dei CITES, soprattutto la parte riguardante i microchips.
Credo che saranno svantaggiate le regioni del sud e le isole come al solito.
Dove sono le strutture in grado di fare queste cose?

Mettere un Microchip è molto semplice: è una semplice iniezione con una siringa un po' più grande del normale. Certo che non tutti saranno in grado di fare da soli, ma basta che alcuni nelle varie zone imparino per poi aiutare gli altri. Altrimenti il costo potrebbe diventare importante.
Quello che è di primaria importanza adesso, è la risposta che il ministero darà.........

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mer mar 14, 2007 7:46 pm

Lo so che anche a me piacerebbe semplificarla e di molto, ma temo che avranno chi spingerà per innasprirle ulteriormente, sicuramente chi ha interesse o non conosce bene la realtà.

adriana1

Messaggioda adriana1 » mer mar 14, 2007 8:45 pm

Citazione:

Lo so che anche a me piacerebbe semplificarla e di molto, ma temo che avranno chi spingerà per inasprirle ulteriormente, sicuramente chi ha interesse o non conosce bene la realtà.

io spero che nonostante tutto prevalga il buonsenso, se vogliono proteggere le tartarughe non potranno inasprire ciò che avete proposto, semmai modificare in senso più semplificativo. Vorrei ricordare quando nel 2000 furono varate leggi che non proteggevano nè le tarte nè i possessori delle stesse, la sinistra perse le elezioni, direte è stato un caso! ebbene no: ho conosciuto persone che non andarono a votare per protesta. Addirittura un amico mi disse: in casa mia siamo in 18 tesserati, ma dopo questo nessuno di noi voterà!. lo so che non ci sono elezioni vicine , ma la gente se lo ricorda per molto tempo se è presa in giro

anto

Messaggioda anto » mer mar 14, 2007 10:47 pm

Ho latto la newsletter e mi trovo daccordo su tutti i punti due in particolare: età minima di 3 anni per la concessione del cites (ad un costo inferiore delle 15 euro attuali) e il limite minimo di 100 o più vendite per essere considerato "commerciante"!

Quando sapremo qualcosa su quello che decideranno di fare? Che tempi si sono dati? Fino a quando resterà bloccato il rilascio dei cites?

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer mar 14, 2007 11:52 pm

Mentre veniva discussa nella riunione del consiglio abbiamo cercato di considerare + cose possibili, abbiamo cercato di fare una proposta adeguata alla situazione europea (accoglibile quindi), a cercare di abbassare il più possibile il mercato nero, a evitare microchip a tutte (cosa inaccettabile, dato che pochi accetterebbero di piantare immondizia nella propria tarta che rischierebbe la morte) ecc ecc...
credo sia il miglior compromesso possibile per evitare il peggio.

Invece x quanto riguarda la critica di non aver ascoltato i soci non concordo molto sulla cosa.
Avevamo pensato anche a questo in consiglio, ma nell'arco di una settimana come si può pensare di mettere d'accordo 800 persone (di cui solo 30-40 conosceranno e frequentano il forum?
E comunque abbiamo sempre detto che TUTTI possono proporre le proprie idee, che vengono tenute in considerazione.
Esisteva già un post in cui si era discusso dell'aspetto "legislativo" in questione, e chiunque avesse avuto proposte a tema era liberissimo di scriverlo... e questo vale sempre x ogni cosa... tutti i soci se hanno iniziative o proposte possono farsi sentire ... è solo un bene per l'associazione!

Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”