no nella scatola

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
laok

no nella scatola

Messaggioda laok » lun ott 03, 2005 11:13 pm

Immagine

Immagine

Immagine

:p:p

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun ott 03, 2005 11:31 pm

Stavolta niente scatole ecc, in compenso 4 specie diverse di tarta con esigenze diverse tenute tutte assieme, decisamente sbagliato anche questo... V :(!
Luca

laok

Messaggioda laok » lun ott 03, 2005 11:37 pm

beh loro abituera, anche noi siamo (specie) diversi.
africano asiatici sudamericani vivono tranquillo a Roma.:p

vale

Messaggioda vale » mar ott 04, 2005 8:59 am

si ma io come umani siamo liberi di andare e venire andare a dormire a casa nostra e non vivere forzatamente in un ambiente ristretto...con altre specie.

simon@

Messaggioda simon@ » mar ott 04, 2005 9:09 am

Citazione:
Messaggio inserito da laok

Eh, sì...siamo proprio diversi, per fortuna!
Io, ad esempio, con te non trovo proprio niente in comune...sto pensando addirittura che tu sia un extraterrestre, pensa un po'}:)

Marco22

Messaggioda Marco22 » mar ott 04, 2005 12:33 pm

Citazione:

Ma che risposta é questa????? Quante cose avrei voglia di dirti...ma è meglio di no...!
Anche secondo me sei un extraterreste, la penso proprio come Simon@...
Io personalmente non dormo e non mangio con un cinese, un africano, un asiatico o un russo...
Se queste invece queste sono le tue abitudini io non ci posso fare niente!
Comunque ogni specie deve stare DA SOLA!
Ma forse nemmeno questo sai... Hai le tartarughe più belle al mondo ma non le tieni MAI con le loro esigenze... Secondo me dovresti prendere MENO tartarughe e studiarti meglio le loro caratteristiche...

laok

Messaggioda laok » mar ott 04, 2005 2:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marco22

Citazione:

Secondo me dovresti prendere MENO tartarughe e studiarti meglio le loro caratteristiche...

Secondo me dovresti rispondere MENO della posta e studiaeti meglio la nostra mondo:p

vale79

Messaggioda vale79 » mar ott 04, 2005 3:07 pm

Ma vedi questo che tipo???
Stavano solamente cercando di darti un consiglio e te che fai? Rispondi per le rime quasi offendendo... Bravo, complimenti. E comunque ha ragione la Vale a dire che almeno noi possiamo scegliere. Alle tue tarte gli tocca stare dove le metti e te che ne sai se stanno bene insieme??? Pu¨° anche darsi che essendo specie diverse si stiano pure antipatiche... Loro non possono parlare...

Marco22

Messaggioda Marco22 » mar ott 04, 2005 7:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da vale79
Pu¨° anche darsi che essendo specie diverse si stiano pure antipatiche... Loro non possono parlare...

Il fatto non è che possono starsi antipatiche, il fatto è che se una prende una malattia di una di un'altra razza morirà sicuramente. Perchè non nè ha gli anticorpi giusti per combatterla. Se una radiata si prende un raffreddore preso da una pardalis morirà al 99%...V E' questo il vero problema...V Ma sembra che ci siano persone tanto incapaci che non vogliono capirlo...:(!

loana

Messaggioda loana » mar ott 04, 2005 7:42 pm

comunque no scatola ma si pavimento :(!
in tutti i casi se non lo avete capito laok troleggia tantissimo.

io da adesso in poi inizierei a evitarlo, alla fine è un modo per "bannarlo" singolarmente

Marco22

Messaggioda Marco22 » mar ott 04, 2005 7:42 pm

Citazione:
Secondo me dovresti rispondere MENO della posta e studiaeti meglio la nostra mondo:p

Non ti rispondo nemmeno...
Tolte le foto che mandi che sono di tartarughe veramente belle, il modo in cui le tieni, le risposte che dai e certi post che mandi...sono veramente da persona incosciente e maleducata e l' hanno notato tutti oltre a me...cerca di migliorarti, noi non siamo noi ad attaccarti, cerchiamo solo di farti capire gli errori e tu che fai...???
Attacchi subito ed offendi... piuttosto leggiti le schede meravigliose che ci sono in questo sito, così imparerai come tenere al meglio le tue tarte.;)

Fcazz
Regione: Lombardia

Messaggioda Fcazz » mar ott 04, 2005 7:56 pm

ragazzi.....se non lo avete capito....le tartarughe che sono in foto non sono le sue.......ma "credo" che le prenda da qualche forum cinese o sono di qualche suo amico! lui abita a roma e possiede solo una sulcata!

Marco22

Messaggioda Marco22 » mar ott 04, 2005 8:02 pm

Non saranno sue, ma io vado in bestia vedendo tartarughe tenute così...allora è meglio che non le mette per niente le sue foto...
MA LA COSA PIU' BELLA CHE POTRESTI FARE LAOK E' QUESTA:
POTRESTI DIRCI DA DOVE PRENDI LE TUE FOTO CHE METTI NEL FORUM??????COSI' UNA VOLTA PER TUTTE AVREMO TUTTI QUANTI LE IDEE CHIARE.

Soulfly
Regione: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Soulfly » mar ott 04, 2005 8:09 pm

Trovo Laok una persona totalmente diversada noi, ma per una volta penso che un minimo di ragione ce l'ha...
Signori non andate ad offendere Laok quando tutti noi abbiamo specie esotiche tenute per 4/6 mesi all'anno in terrario...
MARCO22 pensi che l'ambiente ideale per le tue elegans sia il terrario che gli hai costruito?
E una domanda rivolta a tutti...(in risposta a vale) Le nostre tarte hanno uno spazio più o meno grande, ma sempre recintato, quindi in teoria uno spazio chiuso da dove non possono uscire.. che ne dite?
Per Luca-ve devo darti ragione che sono 4 specie diverse con caratteristiche diverse, ma le tartarughe, come moltissimi altri animali, hanno in molti casi la capacità di adattarsi alle situazioni...
Non credo che ad una hemanni piaccia molto andare in letargo per 4 mesi, ma nell'ambiente in cui vive è costretta a farlo!
Se proprio c'è da dire qualcosa a Laok di queste foto è che non va bene tenere le tartarughe su una superficie come quella! Che poi faccia vedere molte tartarughe ridotte a vivere in bacinelle o in scatole sono d'accordo anche io!
Aspetto le vostre opinioni a riguardo...

Fcazz
Regione: Lombardia

Messaggioda Fcazz » mar ott 04, 2005 8:16 pm

quello che volevo dire anche io......però non sono d'accordo su:
MARCO22 pensi che l'ambiente ideale per le tue elegans sia il terrario che gli hai costruito?
E una domanda rivolta a tutti...(in risposta a vale) Le nostre tarte hanno uno spazio più o meno grande, ma sempre recintato, quindi in teoria uno spazio chiuso da dove non possono uscire.. che ne dite?
tutti noi allevatori....di esotiche o autoctone.... amiamo i nostri animali e li curiamo al meglio, allestiamo i loro terrari come a riprodurre quasi il loro habitat.....e c'è chi riesce anche a riprodurle......quindi se si riproducono significa che stanno bene (o quasi).....non fraintendete quello che sto dicendo.....ma quello che voglio dire.....ci sono i bovini che vengono allevati e passano la maggior parte della loro vita attaccati ad un ferro.....ma nessuno mai si lamenta di loro!
quello che vogliono dire i ragazziè una cosa giusta......perchè tenere tartarughe tipo radiata, elegans e pardalis insieme quando non dovrebbero esserlo!? in poche parole......un allevatore deve avere ciò che puo tenere .....e non strafare.....ne vanno di mezzo solo le tarta.....che magari non "sopportano" altre specie insieme!
ciao

Torna a “Terrestri Mediterranee”