Citazione:
Messaggio inserito da Ale
Carmen, non ti troveresti bene a dare alla verdura una lavata con una pompa da giardino? Magari potresti lavare, usando una bacinella, giusto la quantità che tu sai consumeranno nella giornata, no?
Per il discorso suocera di capisco davvero tanto....io sono costretto a mentire a mia madre sulla quota settimanale che spendo per le verdure, che ovviamente mi compro io (e sono soldi miei!!), e devo lavarle quando lei non c'è, altrimenti s'incavola perchè imbratto il lavabo.
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Dai vostri discorsi non capisco quanto mangino le vostre tarte: le mie adulte sono tre marginate, di 6, 5 e 3,5 chili, e 5 hh , oltre alle tre ( due margi e un'hh ) non mie che tengo per tutta l'estate,
e vi assicuro che mangiano chili e chili di roba al giorno!!!!
Citazione:
Messaggio inserito da simon@
Però io dico: carmen nutre le sue tartarughe, chiaramente, sennò non potrebbero campare; che lavi o no la verdura, alla suocera che cambia?
Mica deve lavarla lei!
Capirei se Carmen chiedeesse alla suocera di comprare la verdura per le tarte e lavargliela bene, asciugarla e poi distribuirla, ma se fa tutto da sola!!!
Mia suocera ha le finestre sul mio giardino e mi dice spesso "certo che hai una gran passione, eh! nessuno le tiene come te, scommetto!" ma lo dice con benevolenza, è una donna di 81 anni con un concetto diverso da noi degli animali chiaramente, ma capisce che ognuno ha le sue soddisfazioni...e quando vado in vacanza mi accudisce pure le tarte.
E mi da i suoi scarti di romana e radicchio (che io lavo, chiaramente).
Insomma, a lei non costa niente.
Per cui credo che si tratti solo di avere a che fare con persone che ci vogliono più o meno bene, non si tratta di suocere nel senso comune della parola.
Certo...una che è la PADRONA e si sente PADRONA deve essere difficile da trattare.
Carmen, hai la mia piena solidarietà.
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Tostissima!!!
Oltre al fatto che solo la presenza delle tarte gli d� fastidio, le cacche, i cancelli vari per non farle scappare ecc, per lei non dovrei dargli nemmeno la frutta o la verdura che mi regalano se non � proprio marcia!!!
Comprare qualcosa per loro non se ne parla, cos� come sprecare l'acqua o il tempo ( dovrei stare solo pulendo dalla mattina alla sera ),
inoltre l'orto � dei miei suoceri ed io sono un'intrusa ogni volta che entro!!!
Non ho potuto fare nemmeno un recinto con le mie mani perch� mio suocero s� tutto lui, e la conseguenza � che ho sempre tarte dappertutto, mi d� le tavole per le casette per non farmele comprare e dopo un p� mi ritrovo le casette scoperchiate perch� gli erano servite a lui.
Io per� non gli darei mai la soddisfazione di buttarmi dal terzo piano( abito al primo ),
sopporto perch� s� che non si pu� pretendere di tirar fuori il sangue dalle rape.
Difficile da capire per chi non vive certe cose.
Mah!
Per tornare in tema, io controllo sempre se c'� qualcosa di strano nella verdura, quando posso, prendo le erbe di campo, e incrocio le dita.
Quando avr� un giardino tutto mio le cose saranno diverse.
Visitano il forum: Nessuno e 192 ospiti