Citazione:
Messaggio inserito da adriana1
mi scuso in partenza perchè non so proprio dove mettere la discussione, sono un'ignorante e lo sapete. Vorrei però sapere quale scusa adducono per dire che non sono valide le dichiarazini di proprietà che abbiamo fatto nell 93/95. Non abbiamo inventato noi nè la modulistica nè il modo di compilare tali documenti, ci siamo attenuti alle leggi dell'epoca. Non possono , a distanza di più di dieci anni rendere retroattivo e invalidare documenti che hanno protocollato. Cosa ne pensate?
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Ma scusate l'ignoranza..io non sapevo che le testudo fossero animali protetti sin dagli anni 70!!!
Comunque erano tranquillamente in vendita prima del 95 sia nei mercatini che nei negozi.
L'origine legale quale dovrebbe essere allora?
Se non si potevano vendere e non si potevano prendere in natura, come sarebbero dovute arrivare nelle nostre case e come avremmo potuto dimostrarne l'origine legale?
Negli altri paesi allora com'è la situazione? come possono avere animali di cui sappiano con certezza l'origine e la possano dimostrare?
Io sapevo che trà l'altro il rilascio dei certificati CITES è molto meno complicato che nel nostro paese, possibile che negli altri paesi si rilascino i cites a chiunque e da noi non accettino come origine legale nemmeno le denunce del'95???
legge 388/97 hai sbagliato a scrivere? come potevamo nel 92 e seguenti conoscere una legge che avrebbero fatto dopo, mi sembra assurdo
Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo
Si il problema è stato sollevato a Roma, ma in ogni caso non è un errore dei cittadini, ma da quello che ho capito è la CEE che ha fatto presente alla nostra forestale che le nostre denunce non sono regolari.
La cosa è ridicola perchè dovrebbe essere proprio l'opposto dato che negli stati del nord le adulte hermanni, greche e marginate (quelle belle lisce) vengono dalla natura (e quindi da noi!).
Sinceramente mi schiero nettamente dalla parte della nostra forestale.
Non vedo con quale diritto e per quale motivo le tarta denunciate nel 92 in germania o altri paesi sono regolari e le nostre no.
E' un discorso senza senso.
Citazione:
Si il problema è stato sollevato a Roma, ma in ogni caso non è un errore dei cittadini, ma da quello che ho capito è la CEE che ha fatto presente alla nostra forestale che le nostre denunce non sono regolari.
La cosa è ridicola perchè dovrebbe essere proprio l'opposto dato che negli stati del nord le adulte hermanni, greche e marginate (quelle belle lisce) sono state prelevate dalle nostre zone. (quindi al limite sono le loro a non essere in regola!)
Non vedo con quale diritto e per quale motivo le tarta denunciate nel 92 in germania o altri paesi sono regolari e le nostre no.
Citazione:
Messaggio inserito da simon@Citazione:
La cosa è ridicola perchè dovrebbe essere proprio l'opposto dato che negli stati del nord le adulte hermanni, greche e marginate (quelle belle lisce) vengono dalla natura (e quindi da noi!).
Se è così è ASSOLUTAMENTE seza senso.
Ma aspetto di sapere qual'è stata la proposta e cosa risponderanno a Roma....
Visitano il forum: Google [Bot] e 136 ospiti