Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Non credo Danilo che rimanga amuchina nella verdura una volta risciacquata, tant'è vero che la consigliano alle donne in gravidanza per disinfettare tutto quello che devono mettere in bocca di crudo.
siamo al discorso di prima, quello che le persone tollerano non è detto che lo tollerino le tarta, e comunque meglio il bicarbonato che è naturale!
Il bicarbonato invece non credo abbia un particolare potere disinfettante.
no, non disinfetta, ma toglie buona parte dei veleni, che nemmeno l'amuchina toglie. Disinfettare vuol dire uccidere i batteri, non vuol dire "togliere i veleni".
Volevo chiederti poi come fai a lavare chili e chili di verdure per le tue tarte ogni giorno, le mie mangiano davvero tantissimo, e proprio non ce la faccio, a lavare tutta quella roba, trà l'altro le tarte non dovrebbero mangiare verdura bagnata che io sappia, quindi la si dovrebbe anche lasciar asciugare per bene.
Lasciare a bagno la verdura in un contenitore con acqua e bicarbonato e risciacquare, tolta quell'oretta di attesa, impegna per 10 minuti!
Inoltre la considero una fatica sprecata, perchè se ti capita la verdura avvelenata, non credo ci sia lavaggio che tenga.
bhè, che togliere i veleni una fatica sprecata? dipende quanto ci tieni alle tarta!
Nel negozio dove vado io comunque la verdura è sempre piena di animaletti vari, non è perfetta come si vede in alcuni negozi e non sembra finta.
se dove abiti il fruttivendolo coltiva direttamente e vende, senza usare veleni sei fortunata..anche se non c'è quasi più nessuno che non usa veleni!.. probabilmente sei tra le ultime fortunate..
Un'altro consiglio utile, se non si può essere certi della provenienza è quello di comprare ( per chi compra e basta) lattuga e altro non troppo belli e magari un pò mangiucchiati dagli animaletti...se non sono morti loro non moriranno neppure le tarte.
L'unica soluzione sarebbe coltivare di persona quello che si dà da mangiare alle tarte, ma è ovvio che non sempre si può.
Io mi arrangio come posso, in parte compro, alle piccole che sono più sensibili lavo, ma alle adulte che mangiano come maialine anche un chilo di roba a testa al giorno, devo procurarmi la verdura come credo facciano tutti quelli che hanno un certo numero di tarte, e disinfettare tutto non è assolutamente possibile!!!
infatti sono dell'idea che uno deve tenere la quantità di tarta che riesce a seguire, quelli che hanno 400 tarta e non le tengono curate non li stimo granchè!
O hai un terreno enorme dove le tarta trovano erbe spontanee, oppure ne tieni di meno! (oppure dedichi ore e ore al giorno a loro!)..altrimenti non si tengono!
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Danilo non accusarmi di non tenere alle mie tarte, ho detto che per me è fatica sprecata perchè non credo assolutamente che lavare la verdura avvelenata serva a togliere i veleni, non perchè non me ne freghi niente di lasciare i veleni sopra!!!
I veleni sono assorbiti dalle foglie, la maggior parte dei pesticidi vengono dati per via sistemica e cioè con l'acqua dell'irrigazione e sono assorbiti dalle radici andando in circolo per tutta la pianta!!!
Mi dici come li togli???
Visitano il forum: Nessuno e 257 ospiti