Citazione:
Messaggio inserito da Agostino
Il TCI ha redatto un nuovo documento, da inoltrare all'Autorità di Gestione CITES del Ministero dell'Ambiente e alla Commissione Scientifica, in cui si illustrano le nuove proposte per semplificare i rilasci dei certificati CITES, tenendo conto anche del recente incontro tenutosi a Roma.
Tale documento è stato votato dal consiglio direttivo all'unanimità.
Prima di prendere questa decisione, abbiamo riflettuto a lungo se fosse stato il caso di aprire un dibattito pubblico o addirittura indire un'incontro, ma i tempi sono stretti e abbiamo dovuto prendere una decisione, che sappiamo sicuramente scaturirà polemiche, ma il dibattito che ne uscirà successivamente servirà proprio per cercare di spiegare le ragioni di queste proposte.
Al momento chiediamo ancora di pazientare, in quanto il testo del documento verrà inviato ai soci e solo dopo lo renderemo pubblico.
Citazione:
Messaggio inserito da PennyChamp
Non si rischia di fare ancora più contrabbando di quello che già esiste? Gli allevatori per problemi di spazio rischiano di regalare le tarte comunque anche senza documenti...
So che non lo farebbe mai nessuno, ma porterebbero teoricamente a questo no?! Più contrabbando...
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Ale, ma se ti impediscono pure di regalarle e tu non le puoi tenere mi sembra ovvio che sarai costretto a non denunciarne la nascita altrimenti te le ritrovi tutte sul gobbone!!!
Ma sai davvero quanti non le denunceranno più se gli impediscono di regalarle?
Io temo che succederà proprio questo,anche se sarebbe assolutamente da evitare.
La cosa più stupida di tutti questi blocchi o divieti è che ti vorrebbero obbligare a mantenere tutti gli animali che ti nascono senza una minima sovvenzione, praticamente ti obbligano a farle morire tutte di fame o di ammassarle in pochi metri quadri.
Comunque impedire a qualcuno di regalare qualcosa o obbligarlo a tenerla mi sembra una cosa assolutamente incostituzionale, al di fuori di qualsiasi diritto...
Mi dovrò informare se una legge simile può davvero essere fatta.
Torna a “Comunicazioni del Tarta Club Italia”
Visitano il forum: Nessuno e 257 ospiti