Cosa richiede il mio CITES???

ciccio288

Cosa richiede il mio CITES???

Messaggioda ciccio288 » ven set 16, 2005 11:43 pm

Perchè non inseriamo per ogni regione d'appartenenza, che cosa richiede e come vuole le varie denunce il nostro CITES di competenza?
Per esempio: se vuole la comunicazione di cessione, se vuole la firma anche del ricevente, se effettuano controlli delle nascite, se mettono subito il numero di protocollo, ecc.

Magari lo leggono anche loro e si adeguano 8D8D

Ciao ;)

simon@

Messaggioda simon@ » sab set 17, 2005 5:07 am

A Livorno vogliono il documento di cessione(se cedo io , naturalmente) compilato sul LORO modulo( quelli scaricati sul sito del tartaclub me li hanno fatti riscrivere) che non comprende nè il codice fiscale, nè il telefono del cedente e del ricevente.
Anche la firma del ricevente non la vogliono.
Io vado sempre di persona, firmo lì davanti a loro e loro mi protocollano e mi danno le copie.
Così io faccio un'altra copia per mio conto da dare a chi riceve la tarta, che si ritrova il suo numero di protocollo già inserito ed il timbro della forestale.
Nel caso io riceva delle nuove tarte NON devo darne comunicazione a loro, l'ho chiesto ieri, basta che io abbia il documento comprovante la cessione di ogni animale per eventuali controlli.
Ciao:)

simone

Messaggioda simone » sab set 17, 2005 12:47 pm

Buona idea ciccio288 ! Cosi' avremo tutti le idee un po' piu' chiare in riguardo !
Ma tu che se di Arezzo per le denuncie di nascita ecc. ti rivolgi direttamente a Firenze ? Se si , fammi sapere esattamente il loro modo di procedere !
Grazie !

ciccio288

Messaggioda ciccio288 » sab set 17, 2005 10:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simone

Buona idea ciccio288 ! Cosi' avremo tutti le idee un po' piu' chiare in riguardo !
Ma tu che se di Arezzo per le denuncie di nascita ecc. ti rivolgi direttamente a Firenze ? Se si , fammi sapere esattamente il loro modo di procedere !
Grazie !

Ehm... purtroppo non riesco ad avere nascite }:)

Bisognerebbe trovare il modo di chiedere alla mia famosa concittadina, lei si che ha nascite ^:D^

Ciao ;)

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » sab set 17, 2005 10:13 pm

Si buona idea........se non ci fosse il fatto che ogni anno cambiano le normative d'applicazione, almeno qui a Roma.

ciccio288

Messaggioda ciccio288 » sab set 17, 2005 10:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartarock

Si buona idea........se non ci fosse il fatto che ogni anno cambiano le normative d'applicazione, almeno qui a Roma.

E noi ogni anno ci riaggiorniamo 8D8D8D

Ciao ;)

Fede

Messaggioda Fede » dom set 18, 2005 12:00 am

sarebbe carina come idea...e soprattutto utile a tutti!!!

simon@

Messaggioda simon@ » dom set 18, 2005 2:24 am

Citazione:
Messaggio inserito da ciccio288

Citazione:

Grazie !

Bisognerebbe trovare il modo di chiedere alla mia famosa concittadina, lei si che ha nascite ^:D^

Ciao ;)

So che la tua deliziosa, oltre che famosa, concittadina, fa capo alla forestale di Arezzo, va personalmente e si fa protocollare il tutto, magari ci passa un'oretta, ma è molto precisa, nonostante abbia un sacco di fogli e fogli e fogli....
ciao

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » dom set 18, 2005 12:33 pm

Simon@ è così che si fà, per avere la certezza di essere perfettamente in regola.
quoto Simon@ e Adriana al 100%
Baci e abbracci ad entrambe.

simone

Messaggioda simone » dom set 18, 2005 8:01 pm

Ma chi e' questa famosa signora aretina ? E perche' e' cosi' famosa ? Io ques'anno sono stato al tartarughe beach eppure non l'ho vista !!!

ciccio288

Messaggioda ciccio288 » dom set 18, 2005 9:15 pm

Citazione:

Ma chi e' questa famosa signora aretina ? E perche' e' cosi' famosa ? Io ques'anno sono stato al tartarughe beach eppure non l'ho vista !!!

Forse... perchè aveva davanti un capannello di persone :p

Stò a scherza... ;)

Ciao ;)

adriana1

Messaggioda adriana1 » gio set 29, 2005 8:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ciccio288

[quote]Messaggio inserito da simone

Grazie !

arezzo ha un modello per le cessioni, ci sono tutti i dati del cedente compreso codice fiscale e nm di telefono dopo cede grutuitamente ci sono tutti i dati del recivente( che deve essere maggiorenne)compreseo data di nascita e codice fiscale
nm,. di esemplari ceduti, nome comune, nome scientifico,
ddta e nm di protocollo della presentazione della denuncia di possesso, data e nm prot. della denuncia di nascita firma del possessore e del ricevente
questo è il modulo che presentiamo in dupèlice copia ad Arezzo. viene protocollato , uno rimane alla forestale ed uno a me. io faccio fotocopia e la invio a chi ha ricevuto le mie tarte
So che Firenze vuole questa procedura adriana

ciccio288

Messaggioda ciccio288 » gio set 29, 2005 10:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

arezzo ha un modello per le cessioni, ci sono tutti i dati del cedente compreso codice fiscale e nm di telefono dopo cede grutuitamente ci sono tutti i dati del recivente( che deve essere maggiorenne)compreseo data di nascita e codice fiscale
nm,. di esemplari ceduti, nome comune, nome scientifico,
ddta e nm di protocollo della presentazione della denuncia di possesso, data e nm prot. della denuncia di nascita firma del possessore e del ricevente
questo è il modulo che presentiamo in dupèlice copia ad Arezzo. viene protocollato , uno rimane alla forestale ed uno a me. io faccio fotocopia e la invio a chi ha ricevuto le mie tarte
So che Firenze vuole questa procedura adriana

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

A Livorno vogliono il documento di cessione(se cedo io , naturalmente) compilato sul LORO modulo( quelli scaricati sul sito del tartaclub me li hanno fatti riscrivere) che non comprende nè il codice fiscale, nè il telefono del cedente e del ricevente.Anche la firma del ricevente non la vogliono.
Io vado sempre di persona, firmo lì davanti a loro e loro mi protocollano e mi danno le copie.
Così io faccio un'altra copia per mio conto da dare a chi riceve la tarta, che si ritrova il suo numero di protocollo già inserito ed il timbro della forestale.
Nel caso io riceva delle nuove tarte NON devo darne comunicazione a loro, l'ho chiesto ieri, basta che io abbia il documento comprovante la cessione di ogni animale per eventuali controlli.
Ciao:)

Ma il modulo non è uguale neppure... per tutta la Toscana???VVV

Ciao ;)

simon@

Messaggioda simon@ » ven set 30, 2005 4:42 am

Eh, già!
Incredibile, no?
Quì a Livorno i moduli sono davvero semplici, con soltanto i dati essenziali, quelli di Arezzo sono molto specifici, con tanto di nome e nome scentifico diversificato del tipo di tarta.

beh, l'imporante è che ce li protocollino, eh?;)
Addirittura una "favola metropolitana" diceva che esistessero dei moduli con la descrizione delle macchie sul carapace!:D:D
Ci mancherebbe solo quello!!!!!!!!!!!!:0:0:0
ciauz:)

adriana1

Messaggioda adriana1 » ven set 30, 2005 2:45 pm

ho chiesto a Firenze e firenze ha sicuramente mandato la copia dei moduli che si adoperano ad Arezzo. Quindi anche Firenze ha modulu più complicati rispetto a Livorno, la toscana ha varie facce

Torna a “Sezione normativa”