tartaruga maltrattata

vale

tartaruga maltrattata

Messaggioda vale » gio set 22, 2005 4:42 pm

Ciao a tutti vi sottopongo una questione un poi' delicata..
un vicino di casa di una mia amica ha trovato nel parco una tartaruga probabilmente un hermanni, la tiene in un modo indecente da un anno, in uno scatolone sul balcone e qui vi rimane in qualsiasi stagione dell'anno, in estate sotto un sole cocente e appena in invero fa un po' di sole che le temperature si alzano questa poverina si sveglia dal aletargo e magari dopo due gioni la temperatura scende di molto.
La mia amica vorrebbe mandare un controllo in casa di questa persona presa dalla tenerezza di vedere questo animale trattato così male... ma vorrebbe che il tutto rimanesse anonimo...è possibile?

Grazie

simon@

Messaggioda simon@ » gio set 22, 2005 4:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da vale

Ciao a tutti vi sottopongo una questione un poi' delicata..
un vicino di casa di una mia amica ha trovato nel parco una tartaruga probabilmente un hermanni, la tiene in un modo indecente da un anno, in uno scatolone sul balcone e qui vi rimane in qualsiasi stagione dell'anno, in estate sotto un sole cocente e appena in invero fa un po' di sole che le temperature si alzano questa poverina si sveglia dal aletargo e magari dopo due gioni la temperatura scende di molto.
La mia amica vorrebbe mandare un controllo in casa di questa persona presa dalla tenerezza di vedere questo animale trattato così male... ma vorrebbe che il tutto rimanesse anonimo...è possibile?

Grazie

Se le cose stanno così, dì alla tua amica che telefoni alla forestale di zona e spieghi il caso, dicendo che non dice il nome perchè ha paura di eventuali ritorsioni.
Che dia bene il nome e l'indirizzo e chieda espressamente un controllo, visto che questo individuo ha TROVATO la tarta e quindi NON è in regola.:(!
Nessuno potrà obbligarla a dire il suo nome.
Facci sapere gli sviluppi:)

Fede

Messaggioda Fede » gio set 22, 2005 4:56 pm

che mxxxx di uomo...dimmi dove abita che ci vado io a dargli dei calci in cXXXX:(!}:):(!:(!:(!:(!:(!

Marco22

Messaggioda Marco22 » gio set 22, 2005 5:29 pm

Ma veramente tiene una povera hermanni così?:(!:(!:(! Poverina, sai come soffre...dalla libertà in natura, ad uno scatolone...VVVVV Propongo al 100% di mandare la forestale a fare un controllo, basta che dirai loro che il tutto rimanga anonimo...poi quando si fa una spiata, la forestale corre sempre a verificare...ma fallo in fretta, non far soffrire ulteriormente quella povera tarta!!!VVVV:(:(:(

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » gio set 22, 2005 5:48 pm

Vale, vorrei che ti accertassi che le condizioni della tarta sono effettivamente come le hai descritte, in tal caso possiamo intervenire noi come associazione, mantenedo l'anonimato della segnalazione.
puoi postare in privato!!
grazie
Roberto

valbo

Messaggioda valbo » mar set 27, 2005 3:07 pm

che cosa è successo a tutt'oggi?

Mensio

Messaggioda Mensio » mar set 27, 2005 3:59 pm

Va bene rimanere indignati di fronte ad una tarta tenuta in quelle condizioni! Ma mandare al tizio la forestale con probabile salatissima multa mi pare una vigliaccata, scusate! Perché non consigliarlo al meglio? Magari mettendolo al corrente delle sanzioni previste dalla legge per la detenzione di tarta senza doc? Il tizio sarà pure un insensibile e disgraziato padrone per la tarta, ma magari è anche un padre di familgia, no?
Ragioniamo un attimo a mente fredda prima di prendere tali decisioni!
Ciao;)

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » mar set 27, 2005 6:19 pm

Mensio ha un po' di ragione, gli altri il resto.

Sinceramente il primo pensiero è quello di mandare la forestale, poi viene in mente il resto...

Siamo sicuri che poi chi detiene la tartaruga la sappia tenere come consigliato?
Se in anni (da quello che ho capito) l'ha tenuta su un balcone senza mai interessarsi di come va tenuta perchè dovrebbe decidere di trattarla bene ora?
Perchè se ci tiene veramente non si è informato un minimo sulle esigenze?

Prima della denuncia sarebbe meglio "sondare il terreno", cioè capire perchè viene tenuta così (inesperienza o crueltà), se poi chi la detiene si dimostra menefreghista totale propongo una telefonatina alla forestale...

Tante persone che hanno delle tatrtarughe non sanno praticamente nulla su di loro...

Comunque è una tristezza unica questa cosa... V

vale

Messaggioda vale » mer set 28, 2005 8:49 am

ciao a tutti...in fatti hoi parlato e ragionato con alcuni soci del forum, e siamo arriavati alla conclusione che al più presto questa persona verrà chiamata e gli verrà detto a cosa andrà in conto e di portare la tartaruga all'associazione...se non dovesse farlo...vedremo...

Mensio

Messaggioda Mensio » mer set 28, 2005 11:19 am

Citazione:
Messaggio inserito da vale

ciao a tutti...in fatti hoi parlato e ragionato con alcuni soci del forum, e siamo arriavati alla conclusione che al più presto questa persona verrà chiamata e gli verrà detto a cosa andrà in conto e di portare la tartaruga all'associazione...se non dovesse farlo...vedremo...

BRAVA, LA SOLUZIONE MIGLIORE!

Torna a “Sezione normativa”