alimentazione hermanni : calcio?

Tutto sull'alimentazione
xyra

alimentazione hermanni : calcio?

Messaggioda xyra » dom gen 28, 2007 6:02 pm

ciao a tutti, ho due testudo hermanni e volevo avere chierimenti sulla somministrazione del carbonato di calcio. Ho letto in questo sito che a questa specie è bene che si somministri di tanto in tanto perchè in cattività soffrono di malformazioni, prevenire è sempre meglio che curare, no !!! :).
Vorrei sapere a tale proposito dove posso trovarlo (in Farmacia ?) e se va bene anche l'osso di seppia come molti di voi suggeriscono, ammesso sempre che le mie tartarughe lo gradiscano.

In ultima cosa vorrei anche chiedervi se per quanto riguarda il fieno va bene qualsiasi tipo di fieno per conigli.

GRAZIE MILLE A TUTTI.... SIETE FANTASTICI!!!!

xyra

Messaggioda xyra » dom gen 28, 2007 6:05 pm

aaahhh, dimenticavo, visto che ci sono sapete dirmi anche la TORBA DI SFAGNO BIONDA deve essere neutra verò ? Speriamo di trovarla..... i vivai qui intorno ce l'hanno solo concimata o con il polisterolo dentro.... forse sbaglio a cercarla dai vivai ?

CIAO

Ale

Messaggioda Ale » dom gen 28, 2007 6:25 pm

Io darei alle tartarughe l'osso di seppia, sempre per il solito discorso che in questo modo si scelgono loro la quantità da ingerire.
Per la torba non so risponderti, non l'ho mai usata.

fabio

Messaggioda fabio » dom gen 28, 2007 6:30 pm

anch'io darei l'osso di seppia e per la torba di sfagno bionda NON DARE MAI quella concimata o quella con il polistirolo

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom gen 28, 2007 6:53 pm

L'osso di seppia va bene. La torba senza concime e altre cose io l'ho trovata in un supermercato, prima l'avevo chiesta nei vivai ma non l'avevano pura.

xyra

Messaggioda xyra » lun gen 29, 2007 11:36 am

MAssimo grazie, ti ho risposto anche io privatamente.

Torna a “Alimentazione”