Allora, quello che cresce nel mio giardino ha sempre i fiori gialli e i soffioni, però non è così alto, cresce a livello di erba. è un altro tipo di tarassaco?
Allora, quello che cresce nel mio giardino ha sempre i fiori gialli e i soffioni, però non è così alto, cresce a livello di erba. è un altro tipo di tarassaco?
nel mio prato c'è sia quello alto che quello basso.. quello basso le foglie rimangono praticamente appoggiate al terreno .. se trovo una foto te lo posto.
Onestamente non so se sono due tipi diversi ...
N.B. le mie tarta gradiscono entrambi.
E' tarassaco comunque, ne esistono diversi generi. Penso che la crescita più o meno alta sia anche dovuta all'esposizione al sole...a mezz'ombra per esempio cresce più basso...negli spazi aperti e soleggiati tipo campi la crescita in lunghezza arriva fino ai 40 cm. Le tarta lo mangiano lo stesso (ingorde).
la penso anche io come Fede,ma aggiungo che può dipendere anche dal fatto che magari le piante (il prato)vengono tagliate molto spesso.Ad esempio,nel mio giardino quando si taglia l'erba le piante di tarassaco fanno i fiori anche 2-3 giorni dopo e li fanno a livello di terra,mentre se si lascia crescere l'erba per più settimane le foglie diventano più grandi e i fiori vengono fatti più in alto.
ciao