aiutino

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
simone

Messaggioda simone » sab set 24, 2005 2:01 pm

Per me sono due THH ! Per il sesso credo che sia ancora troppo presto sbilanciarsi !

ciccio288

Messaggioda ciccio288 » sab set 24, 2005 6:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da ciccio288

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

è un po presto per dirlo ma sembrano hermanni boettgeri

perchè , danlilo?
Dal piastrone mi sembravano Hh...
COmunque quella che mostra il piastrone dovrebbe essere un probabile maschietto

Quoto Simon@ ^
Anche per me sono hh e quella del piastrone è un probabile maschietto (angolo ottuso delle placche anali)

Ciao ;)

Come mi piace quando mi quota Ciccio!:D8D

Dé allora.... ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto, ti quoto.......[:35][:26][:31]

Ciao ;)

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » sab set 24, 2005 7:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da loana

ah ti ricordo una cosa:
fatti dare i documenti da chi te le ha cedute, perchè altrimenti rischi multe da un minimo di tremila e più euro e il sequestro delle tarte.
Inoltre tarta senza doc. non potranno essere successivamente denunciate, e così la loro prole.
ti dico questo perchè, data la domanda "di che specie si tratta?" mi è venuto qualche dubbio in quanto i documenti di cessione specificano sempre la specie di testudo cedute.

Ma vengono protocollati dalla forestale prima della firma di chi ne entra in possesso tramite cessione gratuita?

loana

Messaggioda loana » sab set 24, 2005 7:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Bandacerletti

Citazione:

ah ti ricordo una cosa:
fatti dare i documenti da chi te le ha cedute, perchè altrimenti rischi multe da un minimo di tremila e più euro e il sequestro delle tarte.
Inoltre tarta senza doc. non potranno essere successivamente denunciate, e così la loro prole.
ti dico questo perchè, data la domanda "di che specie si tratta?" mi è venuto qualche dubbio in quanto i documenti di cessione specificano sempre la specie di testudo cedute.

Ma vengono protocollati dalla forestale prima della firma di chi ne entra in possesso tramite cessione gratuita?

beh chi li denuncia protocolla la denuncia di nascita degli esemplari e poi quando li cede manda comunicazione della cessione

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » sab set 24, 2005 7:12 pm

Citazione:

Beh chi li denuncia protocolla la denuncia di nascita degli esemplari e poi quando li cede manda comunicazione della cessione

Ok, io ho due baby cedute con cessione gratuita ma l'allevatore mi ha detto "mando i documenti al CITES e poi quando ti arrivano protocollati li firmi tu e li firmo io, poi rispedisco una copia all'ufficio, una la tieni te ed una io".
Io mi chiedo: è possibile che dai primi di agosto mi devano ancora arrivare i documenti protocollati (circa 50 giorni)?

Marco22

Messaggioda Marco22 » sab set 24, 2005 10:36 pm

Dipende da quanti protocolli hanno in richiesta...se nè hanno molti, i tempi di attesa sono molto lunghi...!

ciccio288

Messaggioda ciccio288 » sab set 24, 2005 10:40 pm

Citazione:

Citazione:

Beh chi li denuncia protocolla la denuncia di nascita degli esemplari e poi quando li cede manda comunicazione della cessione

Ok, io ho due baby cedute con cessione gratuita ma l'allevatore mi ha detto "mando i documenti al CITES e poi quando ti arrivano protocollati li firmi tu e li firmo io, poi rispedisco una copia all'ufficio, una la tieni te ed una io".
Io mi chiedo: è possibile che dai primi di agosto mi devano ancora arrivare i documenti protocollati (circa 50 giorni)?

Sinceramente è la prima volta che sento questa procedura [:251]

Ciao ;)

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » sab set 24, 2005 10:54 pm

Ciccio282, anche Alfabravo mi aveva fatto notare questa cosa...

Marco22, i "tempi di attesa" sono settimane o mesi?

Marco22

Messaggioda Marco22 » sab set 24, 2005 10:59 pm

Anche io non ho mai sentito parlare di questa procedura, ma il tempo di attesa, se appunto la richiesta è alta, può essere anche di 2-3 mesi. Di più non credo...Comunque Banda contatta o l'allevatore, o la forestale...io mi comincerei a spazientire...cerca di capire il perchè di tempi tanto lunghi.;)

ciccio288

Messaggioda ciccio288 » sab set 24, 2005 11:03 pm

Citazione:

Ciccio282, anche Alfabravo mi aveva fatto notare questa cosa...

Se non è antipatico farlo sapere, potresti dire di quale forestale si tratta?
Così magari si può fare un riscontro con gli altri utenti della stessa zona, e saprai come regolarti!!!

Ciao ;)

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » sab set 24, 2005 11:08 pm

Mmmmm, non saprei di preciso, comunque in zona di uffici cites ce ne sono due, uno a Verona e uno a Vicenza (se non sbaglio), quindi è uno dei due, non penso che cambi molta tra l'uno e l'altro...

Comunque l'allevatore è socio del tartaclub! ;)

Marco22

Messaggioda Marco22 » dom set 25, 2005 8:34 am

Allora chiedi spiegazioni e cerca di vederci chiaro...;)

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » dom set 25, 2005 3:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marco22

Allora chiedi spiegazioni e cerca di vederci chiaro...;)

Sarà fatto!
Comunque non è di sicuro la sua prima cessione! ;)

Marco22

Messaggioda Marco22 » dom set 25, 2005 3:47 pm

beh, quello lo credo bene...

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » dom set 25, 2005 6:24 pm

...mmmmm, off topicissimo...

Torna a “Terrestri Mediterranee”