Citazione:
Messaggio inserito da trifo
Le prime tre foto,sono "wild",le altre sono state scattate nel giardino di un residence in Madagascar,l'ultima,e' in mano ad un addetto di uno zoo.
Citazione:
Messaggio inserito da AleeHali
Posso aggiungere qualcosa sulle yniphora...
Il furto ad Ampijoroa nel 1996 è stato grave ma non gravissimo: sono sparite 75 tartarughe, di cui 73 erano baby, e solo due le femmine adulte (sarebbe stato ben peggio il contrario, visto che questa specie impiega vent'anni a maturare). Circa la metà dei piccoli sono stati recuperati, ed il totale delle nascite (al 2004) era di 224.
Le prime 20 subadulte nate in cattività sono state messe in semi-libertà (recinti controllati e trasmettitori radio) nel 2005; l'obiettivo è di rilasciarne 80 in quattro anni.
Nell'Aprile del 2005 è stato aperto un nuovo villaggio a Mangily-Ifaty, sotto l'egida del SOPTOM di Devaux; oltre alle yniphora segue anche le Pyxus arachnoides.
Ciao
Citazione:
Messaggio inserito da MariaCitazione:
Messaggio inserito da AleeHali
Posso aggiungere qualcosa sulle yniphora...
Il furto ad Ampijoroa nel 1996 è stato grave ma non gravissimo: sono sparite 75 tartarughe, di cui 73 erano baby, e solo due le femmine adulte (sarebbe stato ben peggio il contrario, visto che questa specie impiega vent'anni a maturare). Circa la metà dei piccoli sono stati recuperati, ed il totale delle nascite (al 2004) era di 224.
Le prime 20 subadulte nate in cattività sono state messe in semi-libertà (recinti controllati e trasmettitori radio) nel 2005; l'obiettivo è di rilasciarne 80 in quattro anni.
Nell'Aprile del 2005 è stato aperto un nuovo villaggio a Mangily-Ifaty, sotto l'egida del SOPTOM di Devaux; oltre alle yniphora segue anche le Pyxus arachnoides.
Ciao
I will add some interesting photo in this discussion now, and independing they will appear very beautifull, I am not so satisfied in them, and by my point of view, this work could destroy endangered species, too. It is HYBRIDISATION in Tortoises!!!
Maybe, it is not right place to speak about it - there are two other discussion in this matter on Tarta Forum, i.e. T.H.B. albina, and copia of Sg. "Vinci" T. H.... On first discussions, we are speaking about color Mutations in Tortoises, and, as I can see, many participants in this disscusion are speaking very negatively about captive bred of color Mutations in Tortoises and Turtles?!
It is slightly strange to me, because I love color Mutations in Tortoises very much,
Citazione:
Messaggio inserito da Agostino
Diversi mesi fa, mi sono informato per sapere in che condizioni era il centro ad Angonoka proprio per valutare se c'era la possibilità di dargli un'aiuto; le notizie che ho ricevuto sono state poco confortanti, un ricercatore dell'acquario di Genova, che ha frequenti contatti e visite in Madagascar e collabora con una università locale, mi ha detto che il centro una decina di anni fà ha subito il furto di quasi tutti gli esemplari e che il curatore Don Reid scoraggiato ha abbandonato tutto.
Inoltre mi ha detto che occorre stare molto attenti ad inviare soldi, in quanto cè una corruzzione fortissima a tutti i livelli.
Da queste notizie abbandonai l'idea, ma se qualcuno ha notizie più fresche, possiamo anche ridiscuterne.
Il sogno di poter ricevere due esemplari da esporre, temo sia un'utopia, ma se Marco trovi una qualche via, fammelo sapere.
Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti