Ecco la mia tartina

Kimera

Ecco la mia tartina

Messaggioda Kimera » gio dic 28, 2006 2:34 pm

Salve a tutti sono nuovo del forum e del mondo delle tartarughe...questo è il mio regalo di natale nonche amatissima tartina...spero di realizzare presto un abiente ideale per lei e la sua amica ...un saluto a tuttiiiiiiiiii.(mi sapreste dire anche che tipo ti tartaruga è?)

Immagine:
Immagine
70,27 KB

Immagine:
Immagine
78,82 KB
scusate per le foto ma è la prima volta che le metto sul forum..spero presto di imparare meglio...a dimenticavo..la mia tarta si chiama Antonio Miguel Angel e la compagna Lola presto posterò anche lei

Tartaman

Messaggioda Tartaman » gio dic 28, 2006 2:50 pm

Ciao e benvenuto
la tua tarta è una Trachemys scripta scripta, probabilmente ibridata.
Dai un'occhiata alle vecchie discussioni del forum, trovi tantissime notizie sulle Trachemys, per il resto domanda pure.

Kimera

Messaggioda Kimera » gio dic 28, 2006 3:52 pm

sisisis mi sono fatta una piccola cultura....devo procurarmi al piu presto una luce adatta...la vasca è ancora piccola ma loro ci stanno larghissime..per ora lascio quella...ma conto di farne fare una su misura....il filtro è anche troppo potente per quella vasca...sono i miei amorini...grazie per la risposta!!!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio dic 28, 2006 4:10 pm

Immagine e BENVENUTA nel Forum!

luca1988

Messaggioda luca1988 » gio dic 28, 2006 4:26 pm

Benvenuta!:)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio dic 28, 2006 4:31 pm

Ciao, benvenuta,
ti ho ridimensionato io le foto, la prossima volta cerca di ridimensionarle prima di mandarle, se non hai un programmino con cui farlo, prova prima a spedirle a te stessa, qualcuno fà così e pare le riceva ridimensionate!!!
Un'altra cosa: se usi la digitale, dovresti impostarla sulla funzione "macro" per fare le foto così da vicino, in genere il simbolo è un fiorellino.
Per quanto riguarda la luce, ma quì andiamo sul difficile, le macchine fotografiche hanno un opzione che serve per eliminare quel brutto colore giallo delle tue foto: in pratica devi impostarla a seconda che stia fotografando con la luce incandescente, con il neon, o con la luce naturale, nel menù devi trovare "white balance" cioè bilanciamento del bianco ( che poi è un'altra cosa ancora ) e lì selezioni il tipo di lampadina che fà la luce ( ci sono i simboli ).

Vedrai che le foto ti usciranno molto più belle.

Kimera

Messaggioda Kimera » gio dic 28, 2006 4:52 pm

grazie Carmen specialmente per aver ridimensionato le foto...cosi va decisamente meglio :)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio dic 28, 2006 5:31 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Ciao, benvenuta,
ti ho ridimensionato io le foto, la prossima volta cerca di ridimensionarle prima di mandarle, se non hai un programmino con cui farlo, prova prima a spedirle a te stessa, qualcuno fà così e pare le riceva ridimensionate!!!
Un'altra cosa: se usi la digitale, dovresti impostarla sulla funzione "macro" per fare le foto così da vicino, in genere il simbolo è un fiorellino.
Per quanto riguarda la luce, ma quì andiamo sul difficile, le macchine fotografiche hanno un opzione che serve per eliminare quel brutto colore giallo delle tue foto: in pratica devi impostarla a seconda che stia fotografando con la luce incandescente, con il neon, o con la luce naturale, nel menù devi trovare "white balance" cioè bilanciamento del bianco ( che poi è un'altra cosa ancora ) e lì selezioni il tipo di lampadina che fà la luce ( ci sono i simboli ).

Vedrai che le foto ti usciranno molto più belle.

Praticamente un minicorso online ;)!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven dic 29, 2006 6:37 pm

Beh, alla fine è una cosa facile se si impara !!
E vedere belle foto è sempre piacevole, spero sia servito, e non solo a Kimera.
Facci sapere se ti riescono altrimenti chiedi pure!!!

andysen

Messaggioda andysen » lun gen 01, 2007 11:50 am

X Kimera: benvenuta!
X Carmen: azz...sei un drago! ma fai la fotografa?

un augurio di buon anno a tutte e due e a tutti gli amici del tartaclubitalia.it ;)

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » mar gen 02, 2007 11:19 am

KIMERA BEenvenuta, bellina la tua tartina..
ma.. dalla foto mi sembra di vedere il carapace con delle macchie macchie... sembra tipo calcare...
è la foto venuta male? oppure c'è del bianco?

prisco

Messaggioda prisco » mar gen 02, 2007 3:27 pm

Non vorrei dire una scemata...
ma sembra quasi il riflesso della luce e nn delle macchie...^

luca1988

Messaggioda luca1988 » mar gen 02, 2007 6:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mikyflowers

KIMERA BEenvenuta, bellina la tua tartina..
ma.. dalla foto mi sembra di vedere il carapace con delle macchie macchie... sembra tipo calcare...
è la foto venuta male? oppure c'è del bianco?

In effetti non si capisce bene..

giada92

Messaggioda giada92 » gio gen 04, 2007 12:48 pm

ciao vi dispiace andare a dare una occhiata alla mia discussione sulla scrypta nella sezione acquatiche e palustri?? mi servono dei pareri

Kimera

Messaggioda Kimera » gio gen 04, 2007 9:03 pm

si..all'inizio la tartaruga aveva il carapace..come dire...secco,screpolato...ma ora non è rimasto quasi nulla di tutto ciò...il colore è bello brillante e si muove come una matta!!!quando i miei amici me l hanno regalata hanno detto di aver scelto quella che stava da sola in un agolino...forse era malata o malnutrita!insomma ora ruba anche il mangiare alla sua vicina...spero solo di imparare presto a curare bene entrambe...grazie a tutti .

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”