AIUTO RAGAZZI!!!

73sfinge

AIUTO RAGAZZI!!!

Messaggioda 73sfinge » dom dic 24, 2006 5:29 pm

Aiuto ragazzi, non sò cossa devo fare e a chi devo chiedere!

Vi spiego:
ho notato che l'uscita dell'acqua dal filtro è molto più debole (non ha più forza e viene piano).
Ho controllato tutto, tubi, valvole, filtri, ho cambiato la lana, ......insomma ho strapulito tutto quanto tranne che sostituire la zeolite ma non credo che c'entri nulla.

Ho smontato anche la girante e come ogni 15 giorni l'ho unta leggermente con un pò di vaselina (come dice il libretto della Tetra) ed oltretutto ho controllato bene tutto e non ci sono rotture sulle palettine della gitante.

E' possibile che un filtro della Tetra Ex 700 di 2 mesi abbia gia il motore k.o.???

Ho un ricambio d'acqua schifoso!

Cosa può essere secondo voi che causa tutto quanto??

Ho notato che sull'alberino della girante (con le palette) c'è una specie di anello che sembra di teflon che è scanalato (però non ho mai fatto caso se è fatto così o se lo è diventato).

Al limite può dipendere da quello???

Aiutatemi!!!!!!:(

luca1988

Messaggioda luca1988 » lun dic 25, 2006 10:12 am

Non è in garanzia?

73sfinge

Messaggioda 73sfinge » mar dic 26, 2006 12:50 am

Ragazzi ho scoperto la causa!!!!!!!!!

Usavo il Nitrivec e dopo l'avvio della tartarughiera ho comprato il Reptobiocleaner e l'Aquan.

L'AVESSI MAI FATTO!!!!!!!!!!!!!

Mettendo assieme i due prodotti anche a distanza di ore, si forma una mega patina gelatinosa che và a otturare tutti gli elementi filtranti del filtro esterno!!!

Ma come mai???????

Ho provato anche ad usarli separati ma idem!!!!

Mi sà che dovrò buttarli via belli nuovi e ricomprare il Nitrivec xchè tutti gli elementi se li lavo nell'aqua della tartarughiera non riesco a pulirli, e quindi o che li lavo sotto l'acqua bollente (perdendo i batteri) o che devo ricomprarli nuovi.

Comunque sia devo riavviare tutto da zero!!!

Mi date per favore una spiegazione a questa reazione chimica con una tartaruga?????
Grazie.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”