REPTIBIOCLEANER VS. NITRIVEC!

73sfinge

REPTIBIOCLEANER VS. NITRIVEC!

Messaggioda 73sfinge » mar dic 19, 2006 6:22 pm

Ciao ragazzi/e,
che differenza sostanziale c'è tra i due prodotti della Sera (Reptibiocleaner e Nitrivec)????

Io ho una Scripta e volevo sapere da voi quale era il prodotto più indicato ed efficace.
Aspetto le vostre risposte.
Grazie.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer dic 20, 2006 8:35 pm

se ci dai una breve spigazione di cosa serve e magari qualche dato in piu, non tutti (come me) sanno di che prodotti si tratta....

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » gio dic 21, 2006 10:07 am

microrganismi specifici nella Reptibioclear favoriscono l'eliminazione di residui organici e di resti di cibo, impedendo in modo naturale la formazione di cattivi odori. Meno cattivi odori-meno lavoro per la cura!

andysen

Messaggioda andysen » gio dic 21, 2006 10:56 am

Citazione:
Messaggio inserito da 73sfinge

Ciao ragazzi/e,
che differenza sostanziale c'è tra i due prodotti della Sera (Reptibiocleaner e Nitrivec)????

Io ho una Scripta e volevo sapere da voi quale era il prodotto più indicato ed efficace.
Grazie.

Quoto Sabry, il Reptibioclear della Sera è un prodotto per il tratamento dell'acqua che si utilizza per eliminare i cattivi odori, il Nitrivec e' una composizione specifica di diversi selezionatissimi ceppi batterici responsabili della depurazione e disinquinamento dell'acqua dell'acquario.

Evita cattivi odori nell’acquaterrario.

Tartarughine acquatiche ed altri rettili che vivono prevalentemente nell’acqua causano, attraverso il loro metabolismo, un veloce inquinamento dell’acqua che spesso è accompagnato da cattivo odore che si riversa anche nell’abitazione. Questo aumenta in modo particolare con l’innalzamento della temperatura. Questi cattivi odori possono essere eliminati velocemente ed efficacemente con il sera reptibioclear. Microorganismi specifici elaborano in brevissimo tempo gli escrementi, resti di mangime ed altro inquinamento organico, e impediscono in questo modo la formazione di questi odori indesiderati.

Il sera reptibioclear è in forma liquida e molto semplice da usare: questo prodotto biologicamente molto attivo viene versato direttamente nel filtro o anche nell’acqua.

Il sera reptiobioclear esiste in confezioni da 100 ml e 250 ml, con le quali si possono trattare rispettivamente 2000 e 5000 litri d’acqua.

-- Denominazione -- -- Confezione
-- Per trattare
SERA Reptibioclear 100 ml
SERA Reptibioclear 250 ml

Questi batteri si moltiplicano in breve tempo nell'acquario e sono garanti del buon funzionamento del ciclo dell'azoto. Il Sera Nitrivec impedisce l'accumulo di ammoniaca e nitriti nell'acquario.

Poiché questi batteri vengono distrutti dal cloro e da altri disinfettanti presenti nell'acqua, questa deve essere trattata almeno un'ora prima con il Sera Aqutan.

-- Per trattare

SERA Nitrivec 50 ml 500 lt
SERA Nitrivec 100 ml 1000 lt
SERA Nitrivec 250 ml 2500 lt
SERA Nitrivec 500 ml 5000 lt

fonte: seraitalia.com

73sfinge

Messaggioda 73sfinge » gio dic 21, 2006 6:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da andysen

Citazione:
Messaggio inserito da 73sfinge

Ciao ragazzi/e,

Grazie.

Quoto Sabry, il Reptibioclear della Sera è un prodotto per il tratamento dell'acqua che si utilizza per eliminare i cattivi odori, il Nitrivec e' una composizione specifica di diversi selezionatissimi ceppi batterici responsabili della depurazione e disinquinamento dell'acqua dell'acquario.

Evita cattivi odori nell’acquaterrario.

Tartarughine acquatiche ed altri rettili che vivono prevalentemente nell’acqua causano, attraverso il loro metabolismo, un veloce inquinamento dell’acqua che spesso è accompagnato da cattivo odore che si riversa anche nell’abitazione. Questo aumenta in modo particolare con l’innalzamento della temperatura. Questi cattivi odori possono essere eliminati velocemente ed efficacemente con il sera reptibioclear. Microorganismi specifici elaborano in brevissimo tempo gli escrementi, resti di mangime ed altro inquinamento organico, e impediscono in questo modo la formazione di questi odori indesiderati.

Il sera reptibioclear è in forma liquida e molto semplice da usare: questo prodotto biologicamente molto attivo viene versato direttamente nel filtro o anche nell’acqua.

Il sera reptiobioclear esiste in confezioni da 100 ml e 250 ml, con le quali si possono trattare rispettivamente 2000 e 5000 litri d’acqua.

-- Per trattare
SERA Reptibioclear 100 ml
SERA Reptibioclear 250 ml

Questi batteri si moltiplicano in breve tempo nell'acquario e sono garanti del buon funzionamento del ciclo dell'azoto. Il Sera Nitrivec impedisce l'accumulo di ammoniaca e nitriti nell'acquario.

Poiché questi batteri vengono distrutti dal cloro e da altri disinfettanti presenti nell'acqua, questa deve essere trattata almeno un'ora prima con il Sera Aqutan.

-- Per trattare

SERA Nitrivec 50 ml 500 lt
SERA Nitrivec 100 ml 1000 lt
SERA Nitrivec 250 ml 2500 lt
SERA Nitrivec 500 ml 5000 lt

fonte: seraitalia.com

Ammazza !!!!:0 Ma chi sei?!!!:D:D:D
Grazie mille davvero sei stato da 100 e lode!;)
Grazie.

73sfinge

Messaggioda 73sfinge » dom dic 24, 2006 5:21 pm

[/quote]
Ragazzi, io non sò se un caso ma da quando ho pulito il filtro ed ho terminato col NITRIVEC ed ho iniziato con il REPTIBIOCLEANER i risultati non sono più gli stessi!

Si ricomincia con l'acqua sporca etc... ed in teoria è molto più concentrato del Nitrivec.

Come mai???

Premetto che gho lavato tutto con l'acqua della tartarughiera.

73sfinge

Messaggioda 73sfinge » mar dic 26, 2006 12:53 am

Sabrina non è come credi leggi qua!

Ragazzi ho scoperto la causa!!!!!!!!!

Usavo il Nitrivec e dopo l'avvio della tartarughiera ho comprato il Reptobiocleaner e l'Aquan.

L'AVESSI MAI FATTO!!!!!!!!!!!!!

Mettendo assieme i due prodotti anche a distanza di ore, si forma una mega patina gelatinosa che và a otturare tutti gli elementi filtranti del filtro esterno!!!

Ma come mai???????

Ho provato anche ad usarli separati ma idem!!!!

Mi sà che dovrò buttarli via belli nuovi e ricomprare il Nitrivec xchè tutti gli elementi se li lavo nell'aqua della tartarughiera non riesco a pulirli, e quindi o che li lavo sotto l'acqua bollente (perdendo i batteri) o che devo ricomprarli nuovi.

Comunque sia devo riavviare tutto da zero!!!

Mi date per favore una spiegazione a questa reazione chimica con una tartaruga?????
Grazie.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer dic 27, 2006 1:31 am

Bella domanda!
E' probabile che sia proprio una strana reazione chimica dei 2 attivatori,come hai detto, ma di piu' mi e' impossibile dire...?

pminotti

Messaggioda pminotti » mer dic 27, 2006 10:43 pm

Ma buttare tutti e tre e avere un po' di pazienza no?

Sono porcherie e con le tarte una volta si e l'altra pure ci si trova pieni di palta marroncina maleodorante.

Evitiamo di buttare soldi e tempo.

pminotti

Messaggioda pminotti » gio dic 28, 2006 7:02 pm

Avere pazienza che i batteri nascano da soli e formino colonie stabili, naturalmente!:D

73sfinge

Messaggioda 73sfinge » ven dic 29, 2006 1:46 am

Comunque per farla breve:
REPTIBIOCLEANER buttato!}:)

Mi sono fatto un mazzo come un cappello messicano per lavare tutto dalla A alla Z :D ed ho riavviato tutto usando come aveva detto la mitica Sabrina l'AQUTAN ed il NITRIVEC e tutto funziona alla meraviglia!!!!

Ora sembra la tartarughiera della "LEVISSIMA"!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Per il resto non ho nè parole nè spiegazioni!!!!!:(!

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”