Citazione:
Messaggio inserito da anto
Non vorrei dire una cavolata...la butto li a caso...ma se proprio non si riesce a trovare una compagna per george, per evitare che la sua sottospecie si estingua (se non sbaglio è l'unico esemplare trovato in vita di geochelone nigra abingdoni), non si potrebbe provare con la clonazione??
Citazione:
Messaggio inserito da AleeHali
Vi racconto una storia purtroppo senza lieto fine... Penso che tutti siate al corrente della situazione dell'ultimo esemplare di Chelonoidis nigra abingdoni, cui da decenni si cerca una compagna.
Allo Zoo di Praga c'è una bella femmina di circa 80cm, moderatamente a sella e terribilmente vanitosa (quando sono entrato nel recinto domenica scorsa si è subito messa in posa, alta sulle zampe e col collo esteso, per farsi ammirare...).
Qualche anno fa l'ha vista Peter Pritchard, ed esaminandola attentamente ha detto che c'erano ottime possibilità che, dopo tanti tentativi falliti, si fosse finalmente trovata la tartaruga giusta.
L'esame del DNA è stato affidato (e non poteva essere altrimenti..!) ad Adalgisa Caccone dell'Università di Yale, già autrice di numerose ricerche sulle tartarughe giganti.
I risultati sono arrivati da poco, e non sono ancora stati pubblicati (quindi il Forum del TCI ha un'ANTEPRIMA MONDIALE!).
Purtroppo sembra che sia andata male...
La tartaruga di Praga geneticamente è una ephippium: molto rara lo stesso, ma non va bene per George.
Insomma, possiamo solo continuare a sperare...
Ciao
Citazione:
Messaggio inserito da AleCitazione:
Messaggio inserito da anto
Non vorrei dire una cavolata...la butto li a caso...ma se proprio non si riesce a trovare una compagna per george, per evitare che la sua sottospecie si estingua (se non sbaglio è l'unico esemplare trovato in vita di geochelone nigra abingdoni), non si potrebbe provare con la clonazione??
Antò hai detto nà cavolata!!!!
Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti