Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
Gli agrumi, oltre ad essere inadatti dal punto di vista nutritivo, spesso causano diarrea nelle tarta ( o peggio)
Meno problemi con la banana, comunque inadatta all'alimentazione delle Testudo.
Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo
Concordo con il fatto che in natura non mangiano solo erbe, e quindi per me Tartafede ha ragione..purchè anche le quantità siano modeste.
Ovviamente il discorso è un po in base alla specie, ma x autoctone sono d'accordo..
Citazione:
Messaggio inserito da tartafede
...
Personalmente alle mie tarta ogni tanto(1 o 2 mesi) do un pò di carne bianca e frutta ogni due settimane .
Le mie tarta stanno tutte bene e in gran forza grandi e piccine!
P.S.Non avete mai pensato che in natura non è proprio così improbabile che una tarta trovi nel suo cammino proteine animali...
piccoli uccellini morti,lumache ,lombrichi , insetti vari ...
Le ho viste più di qualche volta azzannare (erano morti) piccoli merletti caduti dal nido!(del resto mangiano qualsiasi cosa !!
(vegetariane ....ma non troppo!!
Ciao questa è la mia esperienza a voi le conclusioni!!
(le mie tarta sono hh - hb - marginate)
Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo
.......
Io ho generalizzato, ma è ovvio che tra sulcate e carbonarie le percentuali di "alimenti extra" sono ben diversi!
Questo è il mio parere.. poi ovviamente ognuno fa come crede!
Citazione:
Se dovessimo cibare le nostre tarta come in natura la nostra vita sarebbe impossibile!!(di allevatori)
Di sicuro non mangiano solo le due tre erbe(cicorie radicchi e tarassacco) che noi riusciamo a rancurare, percui la dieta che noi gli forniamo sarà sempre carente di qualche vitamina proteina...
Personalmente alle mie tarta ogni tanto(1 o 2 mesi) do un pò di carne bianca e frutta ogni due settimane .
Le mie tarta stanno tutte bene e in gran forza grandi e piccine!
P.S.Non avete mai pensato che in natura non è proprio così improbabile che una tarta trovi nel suo cammino proteine animali...
piccoli uccellini morti,lumache ,lombrichi , insetti vari ...
Le ho viste più di qualche volta azzannare (erano morti) piccoli merletti caduti dal nido!(del resto mangiano qualsiasi cosa !!
(vegetariane ....ma non troppo!!
Ciao questa è la mia esperienza a voi le conclusioni!!
(le mie tarta sono hh - hb - marginate)
Citazione:
ben accette tutte le vostre osservazioni , ma arrivare addirittura alla MOM.
Se rileggete bene quello che ho scritto si capisce che il pollo lo do in inverno (alle baby)quando non ci sono altre proteine animali ...
Visitano il forum: Nessuno e 250 ospiti