Filtro.

terapia

Filtro.

Messaggioda terapia » mer nov 15, 2006 12:25 am

Salve a tutti, volevo chiedere una info. mi è stato regalato un filtro della TETRATEC In PLUs, non riesco a risalire al modello perchè non aveva scatola, cmq è un filtro interno 400L/H, a parte che non ne capisco il funzionamento perchè ha un'apertura in alto verde con una testina rotante, poi ha una rotellina con scritto +e- sempre verde poi il materiale filtrante, che mi sembra piccolo...ora volevo chiedere se il filtro deve stare per forza in piedi o può anche essere coricato su un fianco?
spero di si perchè sennò è un guaio, ho una vasca 75X30X30 e per farlo stare in piedi dovrei riempire di acqua fino ai bordi...

Immagine:
Immagine
5,42 KB

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer nov 15, 2006 12:52 am

Di solito non ci sono problemi, puo stare anche di fianco.

andysen

Messaggioda andysen » mer nov 15, 2006 8:13 am

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Di solito non ci sono problemi, puo stare anche di fianco.

Quoto! ma chiaramente se lo metti in quella posizione, una volta acceso verifica almeno per qualche minuto il regolare funzionamento.

Andrea

terapia

Messaggioda terapia » mer nov 15, 2006 9:56 am

Il regolare funzionamento da cosa lo capisco? scusate l'ignoranza...poi volevo chiedere dalla feritoia superiore l'acqua entra giusto, ma non ci dovrebbe essere quache altra feritoia per farla uscire, esce dalle feritoie sotto il filtro?
E poi volevo sapere se non ci sono problemi con il filo dell'elettricità vero?come col riscaldatore giusto?

Poi volevo chiedere un'altra cosa, questo filtro serve anche per raccogliere tipo la cacca o cose così?

terapia

Messaggioda terapia » ven nov 17, 2006 10:06 pm

Capisco che forse per voi luminare sia una materia un pò troppo banale, però una rispostina ai miei dubbi la potevate dare...

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven nov 17, 2006 11:49 pm

Lasciaci un po' di tempo no?

Comunque di solito e' il contrario, l'acqua entra della fessure in basso ed esce dalla "testa" del filtro.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven nov 17, 2006 11:54 pm

Il fatto è che non si capisce molto...
dovresti solo attaccarlo e metterlo in acqua per vedere da dove entra e da dove esce l'acqua, dalla foto non si capisce.

Anche se più o meno i filtri non sono diversi trà loro: l'acqua entra dal basso, da alcune feritoie, passa prima davanti ad una spugna o lana di perlon che raccoglie le grosse impurità come gli escrementi, poi filtrata passa in un secondo scomparto contenente cannolicchi di ceramica in cui si insediano dei batteri buoni che trasformano tutte le sostanze dannose in sostanze utili, poi l'acqua entra dentro una pompa ( che è quella che grazie ad una ventolina aspira l'acqua )e viene ributtata dentro l'acquario attraverso un'apertura che in genere stà in alto.

terapia

Messaggioda terapia » sab nov 18, 2006 10:05 pm

Grazie...

terapia

Messaggioda terapia » sab nov 18, 2006 10:14 pm

Scusate ma io volevo sapere se il filtro può stare completamente immerso, non ci sono problemi per il filo dell'elettricità vero?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab nov 18, 2006 11:15 pm

Non ha problemi, puoi immergerlo del tutto.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”