Ciao a tutti.
Volevo farvi alcune domande sul mio nuovo acquaterrario,in quanto non sono ancora molto esperto nel campo e sarò felice di seguire i vostri consigli:
Da qualche giorno ho comprato una bella vasca di dimensioni 100 x 45 con l'acqua profonda 20cm per la mia trachemis che dopo circa 4 anni è grande quanto un palmo di mano, come si puo' vedere dalle foto
Il negoziante che me l'ha realizzata mi ha fornito anche la pompa Q max 600 l/he il termorisc.da 150 Watt e fra qualche gg comprero' anche luce spot e uvb.Nello scomparto della pompa(sotto la terra emersa)c'è anche il sistema di filtraggio.
Ora io mi chiedo: come mai il termometro digitale sulla parte opposta mi segna non più di 25° se il termorisc.è impostato a 28 ?Forse non ce la fa a scaldare tutta l'acqua ?
Altro problema: quel tubo verde da dove esce l'acqua filtrata è posizionato bene?Nel senso:così c'è un buon ricircolo dell'acqua?
Terzo problema: La mia Tarta non è ancora mai salita sulla terra emersa e se ce la metto io si tuffa subito in acqua. Può essere come mi ha detto qualcuno che deve solo adattarsi al posto nuovo ?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri eventuali consigli. Ciao.
Immagine: 37,55 KB
Immagine: 88,68 KB
Immagine: 94,79 KB
Immagine: 76,81 KB
Immagine: 85,02 KB