Citazione:
Messaggio inserito da lau_ringhia
volevo fare una domanda...dite di non prendere le tarte trovate in giro (posto che a me NON è mai successo!!!) uno magari le prende perchè pensa che sia "scappata" o che sia in pericolo...sono ingenua forse?? ad es. se io trovassi qui a Milano una tarta nei giardinetti sotto casa mia nn penso di lasciarla li perchè nn credo che una via di milano sia il suo habitat e la prenderei subito perchè so che magari cammina cammina mi va in mezzo alla strada....suppongo voi vi riferiate a tarte prelevate dal loro habitat naturale...??????
Se trovi una tarta ai giardinetti(cosa davvero poco probabile), non potresti neanche prenderla.
Però la prendi, la metti in una scatola chiusa, ti fai un giro suonando ai giardini attigui al giardinetto e chiedi, senza farla vedere, se qualcuno ha perso una tartaruga.
Se ritrovi il proprietario(che avrà la denuncia dell'animale alla forestale o la cessione dell'esemplare),meglio.
DIversamente ti prendi la briga, se pensi, giustamente, che sia in pericolo ai giardinetti, di portarla nel bosco più vicino(chiaramente fuori Milano.
Rischi anche facendo quest'operazione, se ti fermano e non puoi giustificare la tartaruga.
Se non vuoi rischiare ti presenti alla forestale di Milano dicendo che hai trovato la tarta in mezzo di strada e che ci pensino loro.
Ciao