australiano

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
edo

Messaggioda edo » dom nov 05, 2006 5:05 pm

ahahahah in effetti è vecchiotta.Cmq si sarà confusa cn la malaclemys che viene chiamata così!

twisty

Messaggioda twisty » dom nov 05, 2006 5:15 pm

tra malaclemys e subglobosa ne passa di differenza! il punto sono i negozianti. da ste parti c'era chi vendeva cuccioli di pelodiscus (no ammalati, morenti!) dicendo che erano tartarughe dal collo lungo. solo perchè riuscivano a mordersi la coda!
si tratta di guardarsi intorno, altri posti sempre da ste parti volevano proporre un adulto di subglobosa a 300 e passa euro. senza contare che lo doveva ordinare e in qualsiasi caso senza conoscere le condizioni di salute ela dovevo pagare.
meglio le fiere

-parere personale-

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » mer nov 08, 2006 7:01 pm

Guarda twisty, non me ne parlare... una volta uno mi ha fatto fare 120 km per andare a comprare due "collo lungo"...
pensavo fossero chelodina, quando sono arrivata lì erano due pelodiscus, l'avrei ucciso di botte quell'ignorante!

AFRO-thunder
Contatta:

Messaggioda AFRO-thunder » dom nov 12, 2006 12:39 am

hm, 120€ is a nice price for one emydura subglobosa. Here in Austria they are rather common, hatchlings cost about 10€, whil adults are more expensive but still cheap compared to other turtles.

twisty

Messaggioda twisty » dom nov 12, 2006 7:03 pm

immagino, immagino.........comunque da quanto ho capito in germania il fatto di allevare tartarughe, di tutte le specie, in ampia scala dev'essere una cosa molto molto frequente....
se potessi alleverei anche io le emydura fino allo svenimento, ma poi penso di andare incontro ai problemi ke hanno tutti quando le famiglie si allargano di anno in anno!

Torna a “Acquatiche e Palustri”