oggetto in CEMENTO ????? consigli !

gargamella
Regione: Abruzzo
Contatta:

oggetto in CEMENTO ????? consigli !

Messaggioda gargamella » sab nov 04, 2006 12:14 pm

ciao ..

volevo chiedere: Ho in mente di costuire una grotta (che funziona anche da zona emersa) con del cemento bianco !!
[:137]

fatto essiccare .. bollire .. va bene?
o rilascia qualche sostanza nociva per la tarta? (sto per acquistare una ODORATUS)

grazie mille.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab nov 04, 2006 9:45 pm

Credo che rilasci sostanze nell'acqua, almeno per un certo periodo.

Ma a conti fatti, non fai prima a prenderne una gia pronta?
Ne esistono di vari materiali e misure/forme, non ci sar'a il fascino del fai da te ma risparmi tempo, denaro e rischi...

trifo

Messaggioda trifo » dom nov 05, 2006 12:11 am

Fabio,

Hai gia' aperto una discussione sulle "vernici atossiche"...!!!

Ti abbiamo consigliato di lasciar perdere...ma piuttosto di optare per la visita in qualche negozio provvisto di oggettistica,che possa soddisfare le tue esigenze.

Adesso ne apri un'altra per avere consigli su eventuali oggetti in cemento.

Delle due,una...

Vuoi per forza di cose dedicarti al fai da te per puro "piacere personale"...????

Oppure,vuoi seguire i consigli che gia' ti sono stati dati,da piu' di una persona,ma vista l'apertura di questa nuova discussione,sembra tu non abbia incamerato...??

Come ti ho,e ti hanno gia' detto nell'altra "discussione" da te aperta,se tu inserisci nel terracquario oggetti verniciati,anche se la vernice e' "atossica",va' in contro ad un inevitabile deterioramento...che a lungo andare puo' risultare tossico.

Per quanto concerne questa nuova discussione...il discorso non cambia!!
Se inserisci un oggetto in cemento (per di piu'bianco) vai incontro allo stesso problema,e cioe'quello del corpo estraneo...per di piu' "supertossico" per la vita biologica della vasca.

Il mio,non vuole essere un rimprovero,anche perche' in questo forum,siamo tutti amici che tentano di scambiarsi consigli "produttivi",vorrei solo aiutarti nella decisione migliore da prendere.

Dammi retta,cercati un negozio ben approvigionato di oggettistica acquariofila e sbizzarrisciti nella scelta...risparmierai tempo,denaro e spiacevoli sorprese.

ciao

gargamella
Contatta:

Messaggioda gargamella » dom nov 05, 2006 4:39 pm

non era un rimprovero?
e se lo era cosa facevi?

non credo che vernici e cemento siano la stessa cosa!
non potevo sapere che "Per quanto concerne questa nuova discussione...il discorso non cambia!!"
non capisco perchè fai riferimento alle vernici !!
mmah!
cmq chiedevo perchè sulla scatola del cemento c'è scritto bello grande: ATOSSICO !!

cmq si .. mi piace il "fai da te" e cercavo una cosa ORIGINALE e PERSONALIZZATA fatta da me! (non mi interessa del tempo che impiego nel farla)

e se faccio una domanda nel forum è perchè cerco vostri consigli.
Tutto qua!

a cosa serviva quella ramanzina?????

Fede

Messaggioda Fede » dom nov 05, 2006 4:51 pm

La vuoi mettere nell'acquaterrario? Non so se è tossica o se resiste a lungo in acqua ma hai pensato per caso all'argilla? Prova a chiedere con qualche esperto nel settore.

Però per una bella grotta io ti consiglio di prendere delle pietre di quelle che usano per decorare i giardini, ce ne sono di varie pezzature e fidati che vengono fuori delle creazioni stupende!

trifo

Messaggioda trifo » dom nov 05, 2006 4:58 pm

x Gargamella

Fai come ritieni opportuno.
Scusami tanto per i consigli sbagliati.
Metti nella vasca quello che ti pare.

unikoesemplare

Messaggioda unikoesemplare » dom nov 05, 2006 6:09 pm

vai gargamella!!!!!!sono con te!!!!!anche se trifo ha ragione sui prodotti da usare...stai attentissimo!!!!potresti "incollare" l roccie suggerite con del silicone in punti che non si vedono e possibilmente dove non puo arrivare la tarta...e tra parentesi ci sono moltissimi prodotti per l edilizia che non sono tossici,ci vuole solo la pazienza da parte di chi vende di perdere 5 minuti ad ascoltarti

gargamella
Contatta:

Messaggioda gargamella » dom nov 05, 2006 7:44 pm

Grazie per i CONSIGLI !!

X trifo:
certo che ascolto i tuoi consigli,altrimenti non li avrei chiesti.
però ci sono modi e modi con cui rispondere!
se leggi le risposte di FEDE, LUCA-VE e di UNIKOESEMPLARE noterai il "tono" diverso .. anche se alla fine consigliano la stessa cosa!

cmq grazie a tutti!
(siamo qui per aiutarci)

trifo

Messaggioda trifo » dom nov 05, 2006 9:49 pm

x Gargamella,

Non hai torto.
Ho sicuramente avuto un tono un po' "diverso"...
Comunque sia,mi ha fatto piacere "ottenere il risultato"...
E cioe',quello che tu non inserisca prodotti nocivi nella vasca...;)

Ciao e a presto:D

AleeHali

Messaggioda AleeHali » dom nov 05, 2006 11:45 pm

Ciao,
mi sembra molto sensato il consiglio di Fede: l'argilla non è tossica (la si usa da sempre per fabbricare contenitori destinati al cibo), è facile da reperire e lavorare e, quanto alla durata in acqua, i reperti delle navi fenice ci garantiscono i primi 2500 anni: che ci possa essere qualche problema dopo, non me ne preoccuperei stasera...:D

Ciao

AleeHali

gargamella
Contatta:

Messaggioda gargamella » lun nov 06, 2006 12:00 am

X trifo:
[:58] dai .. no problem!
tranquillo!
ma certo .. tutti vogliamo il bene delle nostre ,,, diciamo delle vostre .. e della mia futura tarta ..

AleeHali .. mi informo sull'argilla! :) graaaazie!
quindi cemento evito? uff ... uff !! :(
confermiamo? l'accendiamo?

andysen

Messaggioda andysen » sab nov 11, 2006 10:29 am

Noto toni accesi e secondo me un po' eccessivi...non e' il caso ragazzi...

Cmq anche io opterei per qualcosa di gia' pronto, se vuoi costruire qualcosa in cemento informati bene su eventuali rilasci che puo' avere nell'acqua, idem per l'argilla.

ciao e buona costruzione, siamo con te!

Andrea ;)

unikoesemplare

Messaggioda unikoesemplare » dom nov 12, 2006 3:00 pm

ok...ma scusate,di cosa avete paura???che il cemento possa rilasciare chissa cosa???antrace???...a gargame',nei negozi specializzati e ben forniti trovi un prodotto ,o qualcosa di uguale,che si chiama "plastigum",non la confondere con la guaina liquida(tossica),questo prodotto magari non sara' "sterile" ma almeno non e' tossico.personalmente ho visto cresciere tarta in condizioni peggiori di quelle in cui facciamo ERRONEAMENTE le nostre ...ciao;)

Tartaman

Messaggioda Tartaman » lun nov 13, 2006 2:29 pm

Sinceramente non credo nessuno abbia paura, sopratutto per gli animali degli altri. Però, con tante soluzioni esistenti, rischiare un problema X utilizzando altri materiali, sinceramente sento di sconsigliarlo.
Per il resto, anche in africa vivono bevendo l'acqua marrone dei pozzi, ma questo non vuol dire che la preferiscono all'acqua in bottiglia.
Ciaoo

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » lun nov 13, 2006 4:04 pm

[quote]Messaggio inserito da Tartaman

Sinceramente non credo nessuno abbia paura, sopratutto per gli animali degli altri. Però, con tante soluzioni esistenti, rischiare un problema X utilizzando altri materiali, sinceramente sento di sconsigliarlo.
Per il resto, anche in africa vivono bevendo l'acqua marrone dei pozzi, ma questo non vuol dire che la preferiscono all'acqua in bottiglia.
Ciaoo
[/quote
do ragione in pieno a tartman

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”