Citazione:
Messaggio inserito da adriana1
se hai rimesso dentro la tarta, lasciala pure in casa, non sò l'età che ha, ma per quest'anno se temi il letargo, attrezzati con terrario con luci e riscaldamento( 7/8 ore di luce bastano) stai attenta però che mangi , pesala subito e controlla il peso una volta a settimana, se non cresce significa che nel terrario o ha troppo caldo o troppo freddo. Mettendo lampade spot puoi controllare il calore dentro il terrario, se mangia e cresce vuol dire che hai indovinato la giusta temperatura.
il primo anno che presi le hors le tenni in terrario, dal secondo fanno il letargo fuori. Tutti gli anni in occasione del tartab mi regalo una hors e tutti gli anni le ho mandate in letargo, anche quella comprata quest'anno sta già dormendo. Il primo anno che le hai capisco che tu abbia paura, per questo tranquillizzati, non succederà niente se per quest'anno resterà sveglia.
per la paura dell'umidità non metto neppure l'acqua per farle bere, ma stanno bene ugualmente
Citazione:
Messaggio inserito da Poldina
[quote..... (e che non può sapere che avete scritto negli anni precedenti) Grazie per non aver anche tu inciampato in una di quelle frasi del genere "mi sono stancato di ripetere" o "ho già detto". Cmq sono dell' idea anch' io che l' incompetenza che gira è da paura!
Citazione:
Messaggio inserito da DavideCitazione:
Messaggio inserito da Poldina
[quote..... (e che non può sapere che avete scritto negli anni precedenti) Grazie per non aver anche tu inciampato in una di quelle frasi del genere "mi sono stancato di ripetere" o "ho già detto". Cmq sono dell' idea anch' io che l' incompetenza che gira è da paura!
Non si tratta AFFATTO di anni, ma di pochissimi giorni ed anzi, si parla di queste stesse cose in diverse discussioni CONTEMPORANEE a questa, e sono sempre le stesse cose dette mille volte, ma basta solo avere la voglia di guardare e leggere anche le altre discussioni per capire che si stanno chiedendo cose alle quali già esaurientemente SI STA rispondendo nel forum e addirittura spesso nella stessa sezione!!!!!
Citazione:
Se non hai voglia o ti scoccia rispondere nessuno ti obbliga! Meglio il silenzio a certe frasucole! Non volevo iniziare nessuna polemica ho solo fatto un apprezzamento ad una persona e ho espresso un disappunto su una, a mio avviso, scortesia!
Citazione:
Messaggio inserito da andysen
Anche io sono pro-letargo, chiaramente come dice Ricky, va offerto loro un habitat ideale per evitare complicazioni.
Le mie sono ancora piccole e non le faccio andare in letargo (hanno 4/5 anni); magari dall'anno prossimo le faro' "dormire" d'inverno.
Andrea
Citazione:
Messaggio inserito da Adele BSCitazione:
Messaggio inserito da andysen
Anche io sono pro-letargo, chiaramente come dice Ricky, va offerto loro un habitat ideale per evitare complicazioni.
Le mie sono ancora piccole e non le faccio andare in letargo (hanno 4/5 anni); magari dall'anno prossimo le faro' "dormire" d'inverno.
Andrea
Piccole a 4/5 anni?!? Capirei se fossero neonate! Direi che se non ci sono problemi di salute DEVONO fare il letargo!
Citazione:
Messaggio inserito da riccardopelleriti
x Adriana1 so che allevi le Horfieldi con successo riguardo la riproduzione hai avuto problemi ? La schiusa delle uova avviene naturalmente o le metti dentro l'incubatrice?
Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti