domanda su cites giallo

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven ott 27, 2006 2:01 pm

Il registro serve per il commercio, quindi se prendi la decisione di vendere anche un solo esemplare, lo devi richiedere e ti rimane, quindi poi devi inserirvi anche tutte le altre tarte che hai(in pratica una bega enorme).

andysen

Messaggioda andysen » ven nov 03, 2006 8:17 am

Da noi in Sardegna (fonti Ufficiale - il responsabile regionale) funziona cosi'.

Chiedono le foto per il PRIMO anno dalla scadenza della documentazione.
Documenti vecchi in fotocopia (tutti), documenti di identita' del nuovo proprietario, e domanda del nuovo CITES; in piu' vanno allegate le foto delle tarte (sopra e sotto) con affianco una moneta da un euro.

Tutto cio' per stabilire la provenienza.

Mi spiegava il funzionario che l'obbligo dal quinto anno NON esiste. Il quinto anno e' stato stabilito dalla centrale di Roma, in quanto si pensa che a quell'eta' l'esemplare e' abbastanza grande per trattenere il microchip.

In ogni caso dopo che viene installato il chip, nessun versamento e' piu' dovuto.

Ripeto, fonti ufficiali.

Cmq stamattina sono di nuovo all'ufficio CITES per una regolarizzazione delle mie due marginete i cui documenti scadono il 18/11/06, chiedo piu' info.

Buona giornata a tutti

Andrea

Davide

Messaggioda Davide » ven nov 03, 2006 8:45 am

Io ho una marginata il cui CITES scade alla fine di Novembre. Sarebbe l'ultimo, nel senso che è il quinto anno, e sono molto indeciso se rinnovarlo o meno, anche perché la storia del microchip non mi convince affatto. Ma è proprio obbligatorio l'inserimento del microchip? Cosa mi consigliate? Ho solo quella tartaruga col CITES giallo.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven nov 03, 2006 1:54 pm

Sull'obbligatorietà dell'inserimento del Micro-chip non ne sono sicuro.

Torna a “Sezione normativa”