salve ragazzi e da un po che nn ci si sente per vari motivi(la scuola[due scatole che non vi dico] il tempo libero[veramente poco]e molte altre cose)
cmq prima di iniziare vorrei fare un saluto a tutti ma proprio a tutti !!!
allora anche io sto facendo un laghetto di circa 2m x 2,5m x 60cm volevo farlo in cemento e poi rivestirlo con della guaina liquida cosi se devo pulirlo faccio anche molto prima xò non so se sia dannosa o che...(voi che ne dite??) inoltre non volevo mettere ne filtro, ne quello per il troppo pieno, e da una parte volevo fare 2 scalini uno 30 cm partendo dal fondo e uno un po piu piccolo quasi a pelo d'acqua cosi possono rislalire facilmente...e poi un 2 metri per 1 metro di zona emersa.
Volevo mettere anche qualche pescetto piccolo...per esempio qualche pesciolino che vive nei fiumi o roba cosi tanto per avere un ecosistema un po piu equilibrato e realistico poi ance qualche pianta acquatica ma non volevo spendere un capitale volevo sapere se esiste qualche tipo di pianta che costi poco e che si adatti subito...
voi che ne dite ? come vi pare questa idea ?penso basti per due trachemys scripta scripta piccoline di circa 3 anni hehe,ovviamente piu avanti avevo pensato di inserire altre specie...ma si vedrà...
datemi un po voi dei consigli ragazzi !!
ringrazzio tutti ancora e mi scuso per il lungo periodo di assenza