Disperazione ed Info x filtro esterno!

73sfinge

Messaggioda 73sfinge » dom ott 29, 2006 5:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da trifo

forse,dico forse,e' possibile che ci sia un'ostruzione nella bocca di aspirazione...
controlla bene;)

No tranquillo fidati!
Oltretutto l'ho comprato venerdì!

AleeHali

Messaggioda AleeHali » dom ott 29, 2006 7:16 pm

Scusate, che dislivello c'è tra la superficie dell'acqua e l'estremità superiore del filtro? Può essere anche la pompa più potente del mondo, ma se non è posizionata in modo corretto non se ne viene a capo!

Ciao

AleeHali

73sfinge

Messaggioda 73sfinge » dom ott 29, 2006 11:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AleeHali

Scusate, che dislivello c'è tra la superficie dell'acqua e l'estremità superiore del filtro? Può essere anche la pompa più potente del mondo, ma se non è posizionata in modo corretto non se ne viene a capo!

Ciao

AleeHali

allora ti spiego:
l'altezza di questa vasca provvisoria è di 15 cm. dove è ubicato il filtro (la futura remota sarà alta 20).
Il tubetto che pesca è un fondo ad un cm. dal fondo.
E' giusto?

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun ott 30, 2006 12:21 am

Anche io ho un filtro simile per una vaschetta da 13 litri: l'acqua non deve essere troppo bassa perchè se nò la pompa non ha la forza di farla risalire sù per il tubo, forse era quello che ti stava chiedendo Alee Hali: io non credo sia un filtro adatto ad una vasca per tartarughe visto che per le tartarughe il livello dell'acqua deve rimanere basso.

Io non ho capito se il problema è che proprio non esce l'acqua a cascatina, se è così è solo perchè l'acqua è troppo bassa, inoltre per aiutare il filtro la prima volta, lo devi riempire d'acqua manualmente.

73sfinge

Messaggioda 73sfinge » lun ott 30, 2006 1:15 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Anche io ho un filtro simile per una vaschetta da 13 litri: l'acqua non deve essere troppo bassa perchè se nò la pompa non ha la forza di farla risalire sù per il tubo, forse era quello che ti stava chiedendo Alee Hali: io non credo sia un filtro adatto ad una vasca per tartarughe visto che per le tartarughe il livello dell'acqua deve rimanere basso.

Io non ho capito se il problema è che proprio non esce l'acqua a cascatina, se è così è solo perchè l'acqua è troppo bassa, inoltre per aiutare il filtro la prima volta, lo devi riempire d'acqua manualmente.

Sapete dirmi quali sono i filtri più validi?

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun ott 30, 2006 1:39 pm

Io non te lo sò dire perchè non ho acquaterrari, però mi sembra che se ne sia parlato più volte, potresti provare a fare una ricerca nell'archivio.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”