crocchette per carbonarie

Tutto sull'alimentazione
domenicocoluccio
Regione: calabria

crocchette per carbonarie

Messaggioda domenicocoluccio » gio ott 12, 2006 3:26 pm

salve la prossima settimana mi arriveranno 2 geochelone carbonaria di 10 cm sapreste dirmi ogni quanto devo dare le crocchette per cani o gatti e se possibile dirmi una marca che usate e che va bene per loro.

trifo

Messaggioda trifo » gio ott 12, 2006 3:38 pm

non so' chi ti abbia consigliato cibo per gatti e cani
da somministrare alle tue tarte,pero' ti consiglio di
andare sul sito del tartaclub e cercare la scheda delle carbonaria...
vedrai che li troverai informazioni utili per la loro alimentazione.

domenicocoluccio

Messaggioda domenicocoluccio » gio ott 12, 2006 3:44 pm

le crocchette per cani e gatti me le a consigliato il venditore,e comunque li usano molte persone

tartadibarba

Messaggioda tartadibarba » gio ott 12, 2006 3:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da domenicocoluccio

le crocchette per cani e gatti me le a consigliato il venditore,e comunque li usano molte persone

Vedrai che nella scheda che ti ha indicato Trifo le crocchette per cani e gatti non le trovi!!!!!!
Fidati dei consigli che trovi qui! (sia nelle schede che nel forum, c'è gente mooooooooolto esperta)

trifo

Messaggioda trifo » gio ott 12, 2006 3:54 pm

sulla scheda della carbonaria,(ci sono andato io per te)
nel capitolo alimentazione fa' riferimento ad una somministrazione
di crocchette per cani a basso contenuto di grassi,questo per sopperire al loro fabbisogno di proteine.
cio' pero' non significa che vanno alimentate solo a crocchette...
dammi retta,leggiti bene la scheda.
ciao

domenicocoluccio

Messaggioda domenicocoluccio » gio ott 12, 2006 3:58 pm

io non ho detto di alimentarli solo con crocchette o solo chiesto se qualcuno che allevasse carbonarie sapesse indicarmi la giusta marca usata.lo so che non sono cani e che sono onnivori ..........

domenicocoluccio

Messaggioda domenicocoluccio » gio ott 12, 2006 3:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartadibarba

Citazione:

Vedrai che nella scheda che ti ha indicato Trifo le crocchette per cani e gatti non le trovi!!!!!!
Fidati dei consigli che trovi qui! (sia nelle schede che nel forum, c'è gente mooooooooolto esperta)

scusa ma tu la scheda lai letta?

Robby

Messaggioda Robby » gio ott 12, 2006 4:09 pm

ALIMENTAZIONE

Sono onnivore con grossa percentuale di frutta matura che cade dagli alberi.

Si cibano spesso di carcasse di animali morti, da cui ricavano gran parte della vitamina D3 che necessita; si nutrono anche di lumache, formiche, termiti, api, scarabei, farfalle, sabbia, terreno e cortecce(per ricavare i minerali).

In cattività, occorre quindi alimentarle con molta frutta matura e mix di verdure possibilmente selvatiche, poi almeno una volta a settimana aggiungere un po’ di polvere di calcio(carbonato di calcio o polvere di osso di seppia) e un po’ di vitamine più sali minerali.

Ogni 10-15 giorni è consigliabile dare anche un po’ di proteine, possibilmente lombrichi o lumache o in alternativa crocchette per cani a basso contenuto di grassi.

Come alimentazione è simile alle Geochelone Denticulata e molto simile anche al genere Kinixis africane.

tartaruggi

Messaggioda tartaruggi » gio ott 12, 2006 7:47 pm

io alle mie do:
Molte verdure e erbe di campo, un po' di frutta(no banana) e raramente i funghi champignon(quelli bianchi per intenderci...); mai carne o crocchette o altre robe strane...
Ciao
Ruggiero

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio ott 12, 2006 8:16 pm

La scheda è stata la prima inserita e fatta già diversi anni fà, se possibile è molto meglio saltuariamente(ogni 10-15 giorni) darle delle proteine sotto forma di lombrichi o lumache, meglio evitare le crocchette.
Poi consigliabile sempre l'osso di seppia a disposizione, a pezzi e non in polvere sugli alimenti in quanto si rischia di dargliene quantità esagerate, mentre se è a pezzi se ne mangiano quanto ne serve .

tartadibarba

Messaggioda tartadibarba » gio ott 12, 2006 9:58 pm

Citazione:

Innanzitutto stai calmo!
Sicuramente ho letto la scheda della carbonaria, ma non posso ricordarmela a memoria; oltretutto non ho carbonarie!

Dico solo che difficilmente in natuta una tarta può trovare crocchette per cani.
Le proteine di cui ha bisogno le trova mangiando lumache, lombrichi o similari, non credi?

Usa un pò + di umiltà, girando su questo forum! Prendilo come consiglio, niente di personale.

domenicocoluccio

Messaggioda domenicocoluccio » gio ott 12, 2006 10:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartadibarba

Citazione:

Innanzitutto stai calmo!
Sicuramente ho letto la scheda della carbonaria, ma non posso ricordarmela a memoria; oltretutto non ho carbonarie!

Dico solo che difficilmente in natuta una tarta può trovare crocchette per cani.
Le proteine di cui ha bisogno le trova mangiando lumache, lombrichi o similari, non credi?

Usa un pò + di umiltà, girando su questo forum! Prendilo come consiglio, niente di personale.

scusa la mia risposta forse un po troppo permalosa ma io mi baso sui consigli che sento e leggo. perche' non ho esperienze personali quindi ti ho risposto di consequenza .

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio ott 12, 2006 11:01 pm

vabbè però scusate...uno i lombrichi o le lumache mica è detto che li possa trovare così facilmente...
se queste carbonarie sono onnivore e hanno bisogno anche di proteine, invece delle crocchette o dei lombrichi, non gli si potrebbe dare un pò di macinato magro ad esempio, o del pesce, oppure uovo o qualunque altro alimento fresco ricco di proteine?

Se loro mangiano addirittura le carcasse.....

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio ott 12, 2006 11:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

vabbè però scusate...uno i lombrichi o le lumache mica è detto che li possa trovare così facilmente...
se queste carbonarie sono onnivore e hanno bisogno anche di proteine, invece delle crocchette o dei lombrichi, non gli si potrebbe dare un pò di macinato magro ad esempio, o del pesce, oppure uovo o qualunque altro alimento fresco ricco di proteine?

In linea generale si, almeno per il macinato magro, il pesce meglio evitarlo.
Quando si dice crocchette lo si fa perche' in questo modo si va a dare un alimento gia bilanciato (anche se per altri animali).

Un altra cosa, quando si danno consiglii ecc, mi riferisco in generale e non mi riferisco a nessuno in particolare, e' meglio farlo se si e' sicuri di cio' che si dice.
Altrimenti meglio lasciar perdere, non si e' obbligati a rispondere per forza.
Questo per evitare altri equivoci.
Grazie :D

domenicocoluccio

Messaggioda domenicocoluccio » ven ott 13, 2006 1:23 am

grazie a tutti.

Torna a “Alimentazione”