Dopo due mesi che era scappata dal laghetto oggi per caso ho ritrovato questa emys furbastra!!! E' riuscita a sopravvivere nel mio giardino, ogni tanto si sarà scontrata con le terrestri, ha affrontato il caldo torrido e gli acquazzoni estivi... Bhè...è in gran forma, anzi mi odierà per averla sorpresa mentre stava beata in mezzo all'umidità di un folto cespuglio!!!!!!!
Adesso l'ho messa nella casa provvisoria assieme alle altre...sicuramente stava meglio prima!
Metti più foto della sistemazione provvisoria sembra davveo bella......ma quelle emsy io le conosco non sono forse di quella famosa allevatrice,che ha emsy terrapene e altre?????
Io penso che sarebbe stata benissimo anche libera in giardino,anzi sarebbe stata meglio!!!
La sistemazione è una semplice bacinella con acqua, sassi e zona sopraelevata di terra...
Mi piacerebbe lasciare libere tutte le tarta che ho se è per questo non mi è possibile perchè rischiano di essere investite quando entro con l'auto dal cancello quindi le tengo chiuse, per il bene delle più piccole almeno!
Bellissima veramente!
io ho ritrovato una baby di trachemys dopo un'inverno trascorso in un'aiuola... per fortuna le foglie di pittosforo cadute nell'aiuola avevano mantenuto l'umidità giusta e protetto dalle gelate.
Solo una zampetta era stata leggermente rosicchiata probabilmente dalle formiche. Ha vissuto per altri 10 anni, poi un giorno all'improvviso è morta.